Messi, tre mesi stop per accuse durante la Copa America

La Conmebol ha punito l’asso del Barcellona Lionel Messi, reo di aver accusato di corruzione gli organizzatori della Copa America

Messi
Messi squalificato tre mesi in nazionale

Brutte notizie per Leo Messi. Il “Diez” del Barca non potrà giocare per i prossimi tre mesi con la nazionale argentina. A deciderlo è stata la Conmebol (la confederazione calcistica sudamericana), che gli ha comminato anche una sanzione pecuniaria del valore di 50 milioni di dollari.

Dunque, non sono state prese affatto bene le “accuse” della Pulce nel corso dell’ultima Copa America. Dopo il match i match con Brasile e Cile, Messi si era sfogato rilasciando dichiarazioni forti e rifiutandosi di partecipare alla cerimonia di premiazione durante la finale per il terzo e quarto posto vinta per 2-1 contro gli andini.

A suo parere, l’intento degli organizzatori era quello di favorire il Brasile, anche perché giocava in casa. Successivamente si era scusato con la Conmebol per le sue esternazioni, a quanto pare però non è bastato ad evitargli la squalifica.

Leggi anche -> Stéphanie Frappart: chi è l’arbitro di Liverpool – Chelsea, Supercoppa UEFA

Le partite che salterà Messi

In virtù di ciò il fuoriclasse nella Seleccion non potrà scendere in campo nei match amichevoli contro con Cile e Messico che si giocheranno negli Stati Uniti il prossimo 5 e 10 settembre. Out anche per la trasferta tedesca di ottobre al Signal Iduna Park di Dortmund contro la Germania.

Insomma, una sanzione pesante, ma considerando che non ci sono impegni ufficiali, da una parte lo stop non è poi così male. In questo modo, Messi potrà concentrarsi al meglio sugli impegni del Barcellona, in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione non proprio esaltante.

Leggi anche -> Uefa: Stéphanie Frappart sarà l’arbitro di Liverpool – Chelsea

Impostazioni privacy