Uefa: Stéphanie Frappart sarà l’arbitro di Liverpool – Chelsea

Grande novità nell’arbitraggio della SuperCoppa Uefa: Stéphanie Frappart sarà l’arbitro dell’incontro tra Liverpool e Chelsea

Uefa: Stéphanie Frappart sarà l'arbitro di Liverpool - Chelsea
Liverpool (GettyImages)

Il 14 agosto 2019 ci sarà la finale di SuperCoppa Uefa e l’incontro tra Liverpool e Chelsea sarà arbitrato dalla francese Stéphane Frappart. Una grandissima rivoluzione nel calcio maschile che, per la prima volta, vede una donna protagonista dell’arbitraggio di una SuperCoppa.

La squadra che arbitrerà la finale, con sede a Istanbul, sarà composto da: Manuela Nicolosi; Michelle O’Neal e Cuneyt Cakir.

Per Stéphane questa non è la prima volta che arbitra una finale: a luglio del 2019 la donna ha già arbitrato la Coppa del Mondo femmine Stati Uniti – Olanda, e nel 2017 è stata la protagonista della semifinale femminile tra Olanda e Inghilterra.

In più, nel suo paese d’origine, è stata la prima donna ad arbitrare la partita di Ligue 1 Amiens – Strasburgo. Ed in seguito è stata immessa nella squadra degli arbitri di Ligue 1.

LEGGI ANCHE–> LILLE-ROMA, DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E IN STREAMING

Uefa: Stéphanie Frappart sarà l’arbitro di Liverpool – Chelsea. La precedente carriera

Quest’anno l’arbitraggio della SuperCoppa Uefa, tra Liverpool e Chelsea,  è stato assegnato ad una donna: Stéphanie Frappart. Per la ragazza, come detto, non è la prima volta che arbitra una finale, infatti, nel luglio del 2019 ha arbitrato la Coppa del Mondo femmine Stati Uniti – Olanda, e nel 2017 è stata la protagonista della semifinale femminile tra Olanda e Inghilterra.

La prima donna ad arbitrare una partita di calcio maschile è stata Nicole Petignat. La donna ha arbitrato diverse sfide tra il 2004 e il 2009.

Si ricorda, ai tanti telespettatori dell’evento, che durante la partita ci sarà il VAR e i direttori di gara saranno: Mark Borsch, Massimiliano Irrati, Clement Turpin e François Letexier.

Secondo le ultime notizie, sarà possibile vedere la finale tra Liverpool e Chelsea su Sky e in chiaro sui canali Mediaset.

 

 

 

Impostazioni privacy