Hotel Artemis oggi al cinema: trama e cast del thriller con Jodie Foster

Il thriller Hotel Artemis esce oggi 1 agosto nei cinema italiani: ecco trama, cast, curiosità e trailer dell’atteso film con Jodie Foster.

hotel artemis jodie foster
La locandina del film Hotel Artemis (Facebook)

Hotel Artemis esce oggi 1 agosto nelle sale dei cinema italiani. Diretta da Drew Pearce, che da sceneggiatore di film quali Iron Man 3, Mission: Impossible – Rogue Nation e Fast & Furious – Hobbs & Shaw passa per la prima volta dietro la macchina da presa, la pellicola si presenta come un thriller futuristico.

Trama

E’ l’estate del 2028 e Los Angeles è teatro di manifestazioni e caos in seguito alla legge sulla privatizzazione dell’acqua. Quattro malviventi decidono di approfittare della confusione per mettere a segno un colpo in banca che finisce però in uno scontro a fuoco con la polizia. Feriti e senza altre alternative, decidono di recarsi all’Hotel Artemis, un pronto soccorso riservato esclusivamente ai criminali che ne sono soci. L’infermiera Jean gestisce la struttura e li accoglierà nel suo rifugio durante una notte che vedrà sorprese e colpi di scena.

Leggi anche –> Mamme molto cattive: trama, cast e curiosità del film su Canale 5

Hotel Artemis: cast, curiosità e trailer del film con Jodie Foster

Hotel Artemis, in uscita oggi nei cinema italiani, ha come protagonista il doppio premio Oscar Jodie Foster nei panni dell’infermiera Jean Thomas. Questo il cast degli ospiti dell’hotel, a cui vengono assegnati i nomi delle loro stanze: Sterling K. Brown (Waikiki), Jeff Goldblum (Niagara), Brian Tyree Henry (Honolulu), Charlie Day (Acapulco) e Sofia Boutella (Nice), modella ginnasta e attrice franco-algerina già vista al fianco di Charlize Theron in Atomic Blonde.

Alcune curiosità del film:

  • Jodie Foster è tornata a recitare al cinema dopo sei anni di assenza.
  • Il nome dell’hotel del film si ispira alla dea Artemide, dea greca della caccia, figlia di Zeus e Latona.
  • L’hotel ha 10 regole: 1) Mentre si è all’Hotel, non è permesso litigare o uccidere altri pazienti; 2) Non è permessa alcuna mancanza di rispetto verso o staff dell’hotel; 3) Non è consentito tenere con sè armi; 4) L’iscrizione deve essere pagata per intero e in via anticipata; 5) I soci precedenti ma decaduti non saranno ammessi; 6) Non è permesso fare foto o video; 7) Non è permesso introdurre bevande e cibo dall’esterno; 8) Non è possibile ricevere visite; 9) Se un membro ha violato le regole dell’hotel vedrà la sua iscrizione revocata; 10) Le regole dell’Hotel sono definitive e non negoziabili.
  • Il film, uscito un anno fa negli Stati Uniti, ha già incassato 12 milioni di dollari nel mondo.

Leggi anche –> Belen mostra il lato B: il costume leopardato fa il giro del web (foto)

Impostazioni privacy