Pozzuoli, preso ragazzo barricato in casa con bombole del gas

La polizia attraverso un astuto blitz è riuscita ad entrare in casa del giovane 25enne di Pozzuoli, che aveva minacciato di farsi saltare in aria

Pozzuoli, ragazzo tiene in ostaggio palazzina
Pozzuoli, ragazzo tiene in ostaggio palazzina

Tragedia evitata. L’intervento delle forze dell’ordine ha placato l’ira di Giuseppe Di Bonito affetto da gravi problemi psichici, che per un giorno intero ha minacciato di farsi saltare in area con una bombola del gas.

Un comportamento che ha tenuto in ostaggio oltre che l’anziana madre che era in casa con lui, anche le palazzine circostanti. Il tutto è avvenuto nel quartiere popolare di Monterusciello, alla periferia di Pozzuoli (Napoli).

Leggi anche -> Venezia, autobus in fiamme a piazzale Roma

Pozzuoli, il blitz dei Carabinieri

A sventare il tutto, è stato l’intervento ragionato dei Carabinieri, che hanno fatto irruzione in casa del ragazzo verso le 4 del mattino, distraendolo con con flash e botti. Si sono calati al quarto piano piano del palazzo e lo hanno braccato immediatamente, anche perchè non c’è stato nessun tentativo di resistenza.

Poco dopo è stato prelevato e portato in Caserma e adesso è a disposizioni delle autorità giudiziarie. La situazione andrà valutata attentamente visto che si tratta di un soggetto con noti problemi di natura mentale. L’anziana madre invece, ha ricevuto le cure mediche del caso in ospedale. Era stremata dopo aver vissuto ore a dir poco difficili.

Leggi anche -> Tragedia a Rimini: uomo si lancia dalla ruota panoramica

Impostazioni privacy