Venezia, autobus in fiamme a piazzale Roma

Attimi di panico a Venezia, dove un autobus con a bordo diversi turisti si è incendiato. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Venezia Piazzale Roma
Venezia Piazzale Roma

Attimi di panico a Venezia questa mattina. Un autobus dell’Actv (azienda di trasporto pubblico veneziana) con a bordo diversi turisti ha preso fuoco all’altezza di Piazzale Roma. Fortunatamente non ci sono state conseguenze, visto che l’autista è riuscito a far scendere tutti i passeggeri che si trovavano a bordo.

Sul posto sono accorsi immediatamente Vigili del Fuoco e Polizia, ma ciò non ha impedito l’innalzarsi di una nube nell’area interessata e nelle zone circostanti. In realtà il primo ad intervenire è stato un pompiere che in quel momento non era in servizio. L’uomo ha limitato danni utilizzando due estintori. In tutto le operazioni sono durate un’ora.

Leggi anche -> Tragedia a Rimini: uomo si lancia dalla ruota panoramica

Venezia, bus a fuoco: la ricostruzione dell’incidente

Erano circa le 8:40 del mattino, quando l’autobus era arrivato al capolinea di Piazzale Roma (nei pressi della stazione di Venezia Santa Lucia) e i passeggeri hanno segnalato al conducente un forte odore di fumo proveniente dal retro del mezzo. In pochi minuti si sono sviluppate le fiamme. Il tutto si è risolto senza feriti e senza ulteriori danni ad oggetti circostanti.

Leggi anche -> Torino, in via di ultimazione lo sgombero dell’ex Moi

Impostazioni privacy