Formula 1, Gran Premio di Germania: Hamilton in pole

 

 

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Ennesimo disastro Ferrari

Sarà il leader della classifica iridata Lewis Hamilton a partire in pole nel Gran Premio di Germania, undicesima prova del Mondiale di Formula 1, che si correrà sul circuito di Hockenheim. In prima fila, accanto al britannico della Mercedes, Verstappen, al volante della Red Bull, terza piazza per l’altra Freccia d’Argento, quella del finlandese Bottas. Ma a far notizia ancora una volta è il flop della Ferrari. Dopo aver dominato le libere, le “rosse” di Maranello accusano problemi tecnici proprio nella fase clou delle qualifiche: Vettel dopo il giro di lancio in Q1 è costretto a rientrare ai box per problemi al turbo e di conseguenza sarà il fanalino di coda della griglia di partenza mentre il compagno si scuderia, il monegasco Charles Leclerc, dopo un’ottime Q1 e Q2, non scende in pista per noie al sistema della benzina e scatterà dalla decima casella.

LEGGI ANCHE –> TOUR DE FRANCE, IMPRESA DI NIBALI, MAGLIA GIALLA A BERNAL

Formula 1, Gran Premio di Germania: dove vederlo

Il Gran Premio di Germania, undicesima prova del Mondiale di Formula 1, sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Così nel dettaglio il palinsesto della tv satellitare dedicato alla gara di domani:

DOMENICA 28 LUGLIO
Ore 11.20: Porsche Supercup – Gara
Ore 12.15: Speciale “Bal – Lando” (replica)
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.10: Gara F1
Ore 17.10: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 18: Gara F1 (sintesi)
Ore 19: Race Anatomy F1

LEGGI ANCHE –> TAV, LA MARCIA IN VAL DI SUSA DEI “NO TAV”: TAFFERUGLI E LACRIMOGENI

Impostazioni privacy