Morte in diretta: webstar cinese muore mangiando insetti

Uno Youtuber cinese e la morte in diretta video, dopo aver mangiato insetti velenosi. Non è la prima volta che accade: diversi i precedenti di morte sul web

Youtuber cinese muore
Lo Youtuber cinese morto mangiando insetti (Screenshot video)

La morte in diretta web sconvolge il mondo. Protagonista una famosa webstar cinese, di nome Sun, 35 anni, ha voluto dare prova del suo coraggio dimostrando in diretta video su DouYu, equivalente cinese di Youtube, di essere capace di mangiare qualsiasi cosa. Ma questa folle impresa non ha avuto un lieto fine. Sun, dopo aver ingoiato vari tipi di insetti, millepiedi velenosi, gechi e lombrichi, si è accasciato al suolo, presso la sua abitazione nella città di Hefei (nella Cina orientale), mentre il video continuava a girare. A scoprire il corpo, ormai senza vita, è stata la fidanzata. Sono in corso le indagini della polizia locale.

Sun, come tanti altri vlogger, raccontava le sue avventure e le sue esperienze sul web. Era seguito da più di 15.000 followers e non era la prima volta che si cimentava in un’impresa cosi folle. La sfida di Sun consisteva nel far girare una sorta di roulette russa e la sorte ha voluto che il blogger cinese avrebbe dovuto ingoiare insetti di ogni tipo. Solo che Sun non sapeva che in palio c’era la sua vita e il tutto si è concluso in tragedia.

Leggi anche — > Youtuber crudista vegana sorpresa a mangiare pesce fritto: caos sul web

Morte in diretta: altri youtuber vittime di tragedie in video

La morte in diretta del povero “youtuber” cinese Sun non è l’unico episodio conclusosi in tragedia. Nel Novembre 2012 un’altra star del web, di soli 26 anni, è deceduta cadendo dalla cima di un grattacielo di 62 piani, durante una delle sue avventure spericolate ad alta quota. Ancora: a maggio una donna è morta cercando di mangiare un polpo vivo.

Il canale di Sun è stato chiuso immediatamente, il video è diventato virale. Ma la notizia è stata diffusa con l’unico scopo di educare al rifiuto di queste tragiche sfide, per evitare che giochi cosi rischiosi possano mettere in pericolo la vita di tanti altri ragazzi che cercano anche solo di imitare le esperienze di Sun e di tanti altri blogger di questo genere.

Impostazioni privacy