Un amore di testimone: trama, cast e curiosità sul film con Patrick Dempsey

Questa sera 24 luglio alle 21.25 sul canale Nove il film Un amore di testimone: trama, cast e curiosità sul film con Patrick Dempsey.

un amore di testimone Patrick Dempsey
Patrick Dempsey e Michelle Monaghan, protagonisti di Un amore di testimone (Getty Images)

Andrà in onda questa sera 24 luglio alle 21.25 sul canale Nove il film Un amore di testimone, diretto da Paul Weiland nel 2008.

Questa commedia sentimentale racconta la storia di Tom e Hannah, migliori amici da oltre dieci anni. Tom è un ricco e affascinante uomo con la fama di playboy che non si è mai innamorato e che rispetta in maniera ferrea la sue regole: mai uscire due volte alla settimana con la stessa donna e mai richiamare una nuova conoscenza prima di 24 ore. Hannah, sua confidente e porto sicuro, è invece alla ricerca dell’uomo da sposare. Mentre Hannah si trova all’estero per una lunga vacanza, Tom si accorge di quanto le manchi e capisce di essere innamorato di lei. Ma nel frattempo la sua migliore amica si è fidanzata, sta per sposarsi e chiederà Tom di farle da testimone di nozze. Riuscirà Tom a convincere in tempo Hannah che lui è l’uomo giusto per lei?

Leggi anche –> “Karate Kid-Per vincere domani”: trama, cast e curiosità

Un amore di testimone: cast e curiosità del film con Patrick Dempsey

Cast stellare per la commedia Un Amore di testimone che vede accanto a Patrick Dempsey nei panni del playboy Tom, la bellissima Michelle Monaghan, nel ruolo dell’amica Hannah. Recitano inoltre Kevin McKidd (Colin, il futuro sposo di Hannah), Kadeem Hardison (Felix) e Chris Messina (Dennis).

  • Il famoso regista Sydeny Pollack recita nel film nel ruolo del padre di Tom. Questa è stata la sua ultima apparizione come attore prima della sua scomparsa il 26 maggio 2008.
  • Durante le prime quattro settimane di programmazione, il film ha realizzato in Italia oltre 1.7 milioni di euro. Il guadagno negli USA è stato di 46 milioni e quello complessivo mondiale 106 milioni di euro.
  • Patrick Dempsey e Kevin McKidd non hanno recitato insieme per la prima volta: entrambi facevano infatti parte del cast fisso della serie tv Grey’s Anatomy.
  • Il film è ambientato in Scozia e molti sono i riferimenti all’Isola di Skye.
  • Il castello della famiglia di Colin, fidanzato di Hannah, è quello dell’isola di Eilean Donan.

Leggi anche –> Venuto al mondo: trama, cast e curiosità sul film con Penelope Cruz

Impostazioni privacy