In arrivo la Toyota C-HR Hy-Power Concept: versione ibrida potenziata

 

(Getty Images)

In arrivo sul mercato automobilistico la Toyota C-HR Hy-Power Concept, versione ibrida potenziata del corrispondente modello di serie 

La sensibilità ecologica che conquista sempre più fasce di popolazione, compresi i giovanissimi, come dimostrano le iniziative per chiedere ai governanti misure concrete contro il Climate Change ad opera di giovanissimi in tutto il mondo nate sulla scorta dell’esempio della 16enne Greta Thunberg, le tensioni crescenti nel Golfo Persico, dove sono concentrate le maggiori riserve petrolifere del mondo, spingono le case automobilistiche ad investire nelle versioni ibride dei loro modelli di punta. E’ il caso del principale produttore al mondo, la Toyota, che, dopo averla presentata al Salone di Francoforte del 2017, si appresta ad immettere sul mercato la C-HR Hy-Power Concept, prototipo realizzato dal Toyota’s European Design Centre (ED2) e basato sul medesimo modello di serie che si avvale di una maggior potenza ibrida grazie ad una nuova nuova trasmissione ibrida che supera i 122 CV del modello di serie.

LEGGI ANCHE –> CHI E’ GRETA THUNBERG: IL NOBEL E IL GOBAL STRIKE FOR THE FUTURE

In arrivo la Toyota presenta la C-HR Hy Power Concept: le novità tecniche

Il design è identico a modello di serie, a variare sono la tonalità dei colori, i rivestimenti e i dettagli. La nuova vernice Dark Carbon, con rivestimento opaco, è stata progettata per valorizzare l’interazione tra le linee definite e le superfici scolpite, impreziosita con inserti nero opaco dello splitter, superficie del logo e passaruota. Spiccano gli inserti cromati dei bordi dei gruppi ottici e dei cerchi in lega da 20 pollici. I sedili sono in pelle nera, con poggiatesta e rinforzi color arancio, mentre il design viene richiamato dai pannelli interni delle portiere, dotati di braccioli arancioni. Inserti color arancio nella plancia evidenziano il sistema multimediale Toyota Touch 2.

LEGGI ANCHE –> CARDIFF, LA CAPITALE COSMOPOLITA DEL GALLES IMMERSA NEI PARCHI

Impostazioni privacy