Droga: maxi operazione della polizia, 15 arresti nella provincia di Enna

L’attività investigativa della squadra mobile di Enna ha portato alla risoluzione di un caso spinoso di spaccio di droga che si protraeva da diversi anni 

Piazza Armerina, droga
Piazza Armerina, Sicilia (Getty Images)

Importante operazione della polizia nell’Ennese, dove sono state arrestate ben 15 persone di cui 8 sono in carcere e 7 ai domiciliari. Altre 22 sono invece indagate a piede libero e tra questi figurano ben 4 minorenni. A questo vanno aggiunte altre 29 perquisizioni.

Dunque un lavoro dettagliato, che ha radici profonde, ribattezzato con il nome di operazione Retiarus. L’obiettivo era fermare il traffico di sostanze stupefacenti, nella fattispecie cocaina, marijuana e hashish, che arrivavano a Piazza Armerina  (comune in provincia di Enna, in Sicilia).

Leggi anche -> Isola d’Elba, esplosione palazzina: 2 dispersi

Droga: i dettagli dell’operazione nell’Ennese

Le sostanze affluivano nella piccola cittadina da diverse direzioni: Catania, Ramacca, Barrafranca, Valguarnera Caropepe e San Cono. Nel dettaglio dalla fine del 2016, le suddette persone lavoravano per tra Piazza Armerina, le località limitrofe e la provincia di Catania per quanto riguarda acquisto, trasporto e vendita di droga.

Il tutto però è stato scoperto grazie al coordinamento tra la Squadra mobile di Enna, il commissariato di Piazza Armerina e la procura ennese. Decisiva anche la collaborazione della Mobile di Catania, del Reparto prevenzione crimine Sicilia Occidentale di Palermo e delle Unità cinofile antidroga della questura del capoluogo siciliano.

Leggi anche -> Incendio negli studi La 7: Enrico Mentana interrompe il TG

Impostazioni privacy