“Agente 007-Si vive solo due volte”: trama, cast e curiosità del film con Sean Connery

Stasera, in prima serata su Tv8, in onda “Agente 007-Si vive solo due volte”: trama, cast e tutte le curiosità del film con Sean Connery

Quinto capitolo della saga sull’agente di Sua Maestà più famoso della storia del cinema che vede ancora una volta come protagonista Sean Connery. Quando una capsula spaziale americana scompare misteriosamente, gli Stati Uniti accusano i russi dell’accaduto. Questi ultimi, però, continuano a dichiararsi estranei ai fatti. Anche stavolta, dietro a tale mistero, c’è la longa manus della Spectre, l’organizzazione criminale che vuole mettere i due Paesi l’uno contro l’altro e far scoppiare un conflitto mondiale. La base britannica di Singapore intercetta un oggetto volante non identificato che atterra in un non precisato sito del Giappone e così  James Bond viene spedito in missione a Tokyo per indagare con l’aiuto del servizio segreto giapponese e smantellare la base operativa della Spectre che si trova dentro un vulcano spento.

LEGGI ANCHE –> MELISSA SATTA E BOATENG SONO TORNATI INSIEME: LE INDISCREZIONI SULLA COPPIA

Sean Connery in “Agente 007-Si vive solo due volte”: cast e tutte le curiosità

Nel cast, oltre alla star scozzese, figurano Akiko Wakabayashi (Aki), Tetsurō Tamba (Tigre) Tanaka,  Mie Hama (Kissy Suzuki),  Teru Shimada (Sig. Osato), Karin Dor (Helga Brandt), Donald Pleasence (Ernst Stavro Blofeld),  Lois Maxwell (Miss Moneypenny), Desmond Llewelyn ( Q), Charles Gray (Dikko Henderson), Bernard Lee ( M). Il film è liberamente ispirato al romanzo di Ian FlemingSi vive solo due volte”  mutuandone il titolo, il nome di alcuni personaggi e l’ambientazione ed introducendo delle varianti come la presenza dell’immancabile bond girl, qui nei panni di un’agente dei servizi segreti giapponesi. La sceneggiatura fu scritta dal famoso scrittore britannico Roal Dahl. La troupe, in procinto di rientrare dal Giappone in Inghilterra, si fermò a visionare un filmato sui ninja perdendo l’aereo e scampando così miracolosamente ad un incidente aereo al quale non sopravvisse nessuno.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI LUNEDI’ 22 LUGLIO

Impostazioni privacy