L’uomo che fissa le capre: trama, cast e curiosità del film

Appuntamento alle 21.00 su Iris con il film L’uomo che fissa le capre: trama, cast e curiosità sul film con George Clooney.

L'uomo che fissa le capre
L’uomo che fissa le capre: Kevin Spacey, l’autore Jon Ronson, il produttore Paul Lister, il regista Grant Heslov e George Clooney (Getty Images)

Questa sera 19 luglio alle 21.00 su Iris verrà trasmesso il film L’uomo che fissa le capre, diretto da Grant Heslov nel 2009.

Il reporter Bob Wilton dopo la fine del matrimonio con la moglie, decide di unirsi all’esercito in Medio Oriente per trovare uno scoop sulla seconda guerra del Golfo che possa risollevarlo lavorativamente. In Iraq incontra in un albergo Lyn Cassady, membro di un reparto speciale dell’esercito, che gli apre le porte verso una nuova realtà. Bob scopre il cosiddetto Esercito Nuova Terra, un’unità militare che dichiara di utilizzare poteri psichici e facoltà paranormali per combattere i nemici di guerra. Quando il fondatore del gruppo, Bill Django, sparisce, Bob si unisce al reparto speciale che parte in missione per ritrovarlo, sotto la guida di Cassady.

Leggi anche –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Venerdi’ 19 Luglio

L’uomo che fissa le capre: cast e curiosità

Il cast de L‘uomo che fissa le capre vede grandi attori del calibro di George Clooney (Lyn Cassady), Ewan McGregor (Bob Wilton), Jeff Bridges (Bill Django) e Kevin Spacey (Larry Hooper). Figurano poi anche Stephen LangRobert Patrick, rispettivamente nei panni del  generale Dean Hopgood e Todd Nixon.

Alcune curiosità sul film:

  • La pellicola è tratta dall’omonimo libro scritto dal reporter inglese Jon Ronson sul First Earth Battalion dell’esercito americano.
  • Le scene del film sono girate prevalentemente in New Mexico, tra Albuquerque,
    Estancia, Alamogordo e il New Mexico Military Institute di Roswell
  • Il film è stato presentato fuori concorso alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia; una settimana dopo è stato poi presentato al Toronto International Film Festival.
  • Il personaggio di Bill Django è stato costruito sulla figura del tenente colonnello Jim Channon, che negli Anni Settanta si occupò di investigare sui movimenti esoterici New Age.

Leggi anche –> Napoli, morto Luciano De Crescenzo: il grande artista aveva 90 anni

Impostazioni privacy