Napoli, morto Luciano De Crescenzo: il grande artista aveva 90 anni

Napoli, morto alla veneranda età di 90 anni Luciano De Crescenzo: il grande artista, nato il 20 agosto del 1928, era ricoverato in ospedale da qualche giorno

Napoli, morto Luciano De Crescenzo: il grande artista aveva 90 anni
De Crescenzo, Fonte: Wikipedia (Autore: Qi124680)

Il grande regista, scrittore, attore e conduttore televisivo, Luciano De Crescenzo, si è spento oggi a Roma. L’uomo di origini napoletane era affetto da tempo da una malattia neurodegenerativa, ma il decesso è stato causato dai postumi di una polmonite.

La conferma della morte dello scrittore è arrivata dalla Mondadori, casa editrice con cui De Crescenzo ha collaborato per diverso tempo. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la morte dell’artista tra cui: il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela.

Piero Angela ricorda il grande De Crescenzo come una persona divertente, paziente e soprattutto: “era il perfetto erede dell’Illuminismo napoletano”.

Il Sindaco di Napoli ricorda, invece, Luciano come una persona di grande spesso e cultura. Secondo De Magistris l’artista ha saputo cogliere al meglio le tante facce di Napoli ed infine conclude: ” Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente”.

LEGGI ANCHE–> FRANKIE HI NRG, 50 ANNI E NON SENTIRLI: CHI È IL RAPPER TORINESE

Napoli, morto Luciano De Crescenzo: il grande artista aveva 90 anni. La carriera

Luciano De Crescenzo, affetto da tempo da una malattia neurodegenerativa e fortemente provato dai postumi di una polmonite, si è spento oggi all’età di 90 anni. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio per la morte dell’artista tra cui: Luigi De Magistris, sindaco di Napoli e Piero Angela, giornalista e divulgatore scientifico.

L’artista è nato a Napoli il 20 agosto 1928 a Santa Lucia. De Crescenzo ha scritto più di cinquanta libri tradotti e venduti in tantissime parti del mondo. In modo particolare si ricordano le pellicole ‘Così parlò Bellavista’ e ’32 dicembre’.

Tante sono state la sue collaborazioni anche nel mondo del cinema, in particolare si ricorda la pellicola ‘Sabato, domenica e lunedì’ in collaborazione con la grande Sophia Loren. L’arrivo del grande artista nelle sale cinematografiche risale al 1980 con la pellicola ‘Il pap’occhio’. Tra i tanti programmi condotti vi è ‘Zeus – Le Gesta degli Dei e degli eroi’.

L’uomo, ormai anziano, viveva a Roma insieme a sua figlia, al marito di sua figlia e ai suoi nipoti.

 

 

 

Impostazioni privacy