The Circle: trama, cast e curiosità del film con Tom Hanks

Appuntamento alle 21.20 su Rai3 con il film in prima visione TV The Circle: trama, cast e curiosità sul film con Tom Hanks.

the circle trama cast
Tom Hanks e Emma Watson, protagonisti del film The Circle (Getty Images)

Oggi giovedì 18 luglio alle 21.20 su Rai3 in prima visione Tv verrà trasmesso il film The Circle, scritto e diretto da James Ponsoldt nel 2017. Il film si presenta come un thriller psicologico che mette in guardia sulla pericolosa direzione che sembra aver preso la società contemporanea in merito alla tecnologia e alla privacy.

Il film, con una trama avvicente e un cast di alto livello, racconta la storia della giovane Mae Holland (Emma Watson), una ragazza di provincia che dopo una serie di lavori precari viene assunta a The Circle, una grande azienda di tecnologia e social media. In poco tempo Mae fa carriera e questo le permette di aiutare economicamente i suoi genitori. Ben presto però uno dei soci fondatori, Eamon Bailey (Tom Hanks), la coinvolge in un progetto rivoluzionario che comincerà a influenzare la sua vita e la spingerà al limite della sua privacy.

Leggi anche –> “Improvviserai”, esordio stasera su Rai 2 dello show con Ale e Franz

The Circle: cast e curiosità

Il film The Circle in onda questa sera in prima tv su Rai3 vanta nel suo cast, oltre ai protagonisti Emma Watson e Tom Hanks, anche attori come John Boyega (Kalden), Karen Gillan (Annie Allerton), Ellar Coltrane (Mercer Regalado), Patton Oswalt (Tom Stenton), Glenne Headly (Bonnie Holland) e Bill Paxton (Vinnie Holland).

Alcune curiosità sul film:

  • The Circle è l’ultima pellicola in cui recita Bill Paxton, scomparso il 25 febbraio 2017 a causa di un ictus poco prima della distribuzione del film nelle sale cinematografiche.
  • Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantascientifico del 2013 di Dave Eggers. Lo scrittore aveva dichiarato: “Nello scrivere il libro non mi sono ispirato a nessuna azienda in particolare. Non avevo in mente Facebook, non avevo in mente Google.”
  • Con questo film Emma Watson vinse nel 2017 due riconoscimenti totalmente contrapposti: migliore attrice in un film drammatico secondo i Teen Choice Awards e peggior attrice secondo i Razzie Awards.

Leggi anche –> Anticipazioni | Rete 4, Fuori dal coro | 18 luglio | Temi e dove vederlo

Impostazioni privacy