Trono di Spade: nomination da record per gli Emmy Awards

Il Trono di Spade fa il pieno di nomination per gli Emmy Awards: record in attesa delle premiazioni del 22 settembre. Candidature e sfidanti della serie.

Trono di Spade nomination Emmy Awards
Il cast de Il Trono di Spade agli Emmy Awards dello scorso anno (Getty Images)

Sono state svelate ieri 16 luglio le nomination per gli Emmy Awards 2019, considerati gli Oscar della televisione americana, e la serie Il Trono di Spade ha conquistato ben 32 candidature, un trionfo assoluto che ha permesso alla rete Hbo di incassarne 137, un numero da record per una singola stagione. La Hbo si è così ripresa lo scettro che lo scorso anno, dopo 17 anni di dominio incontrastato, aveva ceduto a Netflix, quest’anno seconda con 117 nomination. Al terzo e quarto posto la Nbc con 58 candidature e Amazon con 47.

Gli attori Ken Jeong e D’Arcy Carden sono stati i presentatori delle nomination di ieri, annunciando i candidati a questi importanti riconoscimenti internazionali. Il Trono di Spade è in lizza per 32 nomination tra cui: miglior serie drammatica; miglior attore e miglior attrice protagonisti in una serie drammatica (Kit Harington ed Emilia Clarke); miglior attore non protagonista (Alfie Allen, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage); miglior attrice non protagonista (Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams); miglior guest (Carice van Houten).

Leggi anche –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di mercoledì 17 luglio

Trono di Spade, 32 nomination agli Emmy Awards: chi sono gli sfidanti

Il Trono di Spade si troverà a competere con altri sei candidati al titolo di Miglior Drama: tra questi anche Killing Eve e This is Us, le cui attrici protagoniste sono anche in nomination con Emilia Clark. L’attrice ha ottenuto nel 2009 il ruolo di Daenerys Targaryen sostituendo Tamzin Merchant che per prima aveva avuto il ruolo nell’episodio pilota della serie. Tra le altre nomination degli Emmy spiccano anche la miniserie Chernobyl, sempre della Hbo, e la commedia The Marvelous Mrs. Maisel di Amazon. Le premiazioni si terranno il prossimo 22 settembre al Microsoft Theatre Los Angeles e andranno in onda su Fox: vinca il migliore!

Leggi anche –> Kit Harington, stress e alcol per l’attore del Trono di Spade: in riabilitazione

Impostazioni privacy