Tour de France, oggi l’ottava tappa, la Macon-Saint-Etienne

(Getty Images)

La prima settimana del Tour de France si conclude con l’ottava tappa, la Macon-Saint-Etienne: tra i favoriti Sagan ed i belgi Wout Van Aert e Greg Van Avermaet

Altra giornata che promette spettacolo e possibili stravolgimenti della classifica generale l’ottava tappa del Tour de France, la Macon-Saint-Etienne di 200 km. Dopo lo sprint di ieri, vinto dall’olandese Groenewegen, la frazione di oggi per le sue caratteristiche altimetriche si presta ad un colpo di mano di un singolo corridore piuttosto che l’arrivo in volata: infatti, ricorda molto una Classica del Nord visto i tre “col” e le quattro “cote” che costellano tutto il tracciato per 3800 metri di dislivello complessivo. Un percorso che sembra disegnato addosso al tre volte campione del mondo Peter Sagan che finora ha raccolto solo piazzamenti nelle volate cui ha partecipato e che quindi è desideroso di mettere la propria firma sulla corsa ciclistica più importante del mondo. Attenzione anche al francese Alaphilippe che andrà alla caccia degli abbuoni per sfilare la maglia gialla dalle spalle di Giulio Ciccone, il sorprendente 25enne abruzzese che indossa il vessillo del comando dopo l’impresa alla Planche des Belles Filles, primo arrivo in salita, dove si è classificato secondo. Fari puntati anche sugli specialisti delle Classiche del Nord come i belgi Wout Van Aert e Greg Van Avermaet.

LEGGI ANCHE –> FORMULA 1, GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA: OGGI LE QUALIFICHE

Tour de France, oggi l’ottava tappa, la Macon-Saint-Etienne: dove vederla

L’ottava frazione del Tour de France, la Macon-Saint-Etienne di 200 km, sarà visibile su  Rai 2. La tv di stato offrirà, come per tutta la corsa a tappe transalpina, un’ampia copertura mediatica dedicando all’ottava tappa il seguente palinsesto: attorno alle ore 12.00  “Anteprima Tour” su Raisport Hd, canale 57 (RaiSport), poi alle 14.00 su Rai Due la diretta della tappa fino all’arrivo. Al termine analisi e commenti in una sorta di processo alla tappa che si chiamerà “Tour Replay“. In alternativa, si potrà seguire in streaming la tappa su Eurosport.

LEGGI ANCHE –> WIMBLEDON, OGGI LA FINALE FEMMINILE SIMONA HALEP-SERENA WILLIAMS

Impostazioni privacy