Formula 1, Gran Premio di Gran Bretagna: oggi le qualifiche

Lewis Hamilton, leader della classifica iridata (Getty Images)

Oggi, sul circuito di Silverstone, in programma le qualifiche per determinare l’ordine di partenza della 70esima edizione del Gran Premio di Gran Bretagna

E’ uno dei templi della velocità, un santuario degli sport motoristici, l’unico, insieme a quello di Monza, ad non essere mai uscito dal calendario del Mondiale di Formula 1. E’ il circuito di Silverstone su cui si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna, giunto alla 70esima edizione. Le rosse di Maranello scalpitano in quanto vogliose di riscattare la beffa dello Spielberg, con la vittoria sfumata negli ultimi giri per un sorpasso, ai danni di Leclerc che fino a quel momento aveva dominato la corsa, ai limiti del regolamento da parte di Verstappen, poi il primo a transitare sotto la bandiera a scacchi, giudicato corretto e quindi non sanzionato dai commissari di gara. Per la Ferrari il Gran Premio di Gran Bretagna ha sempre un sapore speciale dal momento che è quello di casa dei rivali della Mercedes oltre ad essere il teatro della prima affermazione della casa di Maranello nel Mondiale di Formula 1. Come sempre, le Frecce d’argento saranno le monoposto da battere come hanno dimostrato le prove libere, con il finlandese della Mercedes Bottas che ha stampato il miglior tempo davanti al compagno di squadra Hamilton e le due Ferrari di Leclerc e Vettel.

LEGGI ANCHE –> WIMBLEDON, OGGI LA FINALE FEMMINILE SIMONA HALEP-SERENA WILLIAMS

Formula 1, Gran Premio di Gran Bretagna, oggi le qualifiche: dove vederle

Le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della 70esima edizione del Gran Premio di Gran Bretagna saranno visibili in diretta esclusiva su Sky Sport F1. Così nel dettaglio il palinsesto della tv satellitare per il week end di Silverstone.

SABATO 13 LUGLIO
Ore 10.20: F3 – Gara 1
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12: F1 – Prove libere 3
Ore 13: Paddock Live
Ore 14: Paddock Live Qualifiche
Ore 15: F1 – Qualifiche
Ore 16.15: Paddock Live Qualifiche
Ore 16.40: F2 – Gara
Ore 18.10: Porsche Super Cup – Qualifiche
Ore 20.00: Paddock Live Show

DOMENICA 14 LUGLIO 

Ore 9.40: F3 – Gara 2
Ore 10.55: F2 – Sprint Race
Ore 12.10: Porsche Super Cup – Gara
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.10: F1 – Gara
Ore 17.10: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 18.00: F1 – Sintesi gara
Ore 19: Race Anatomy F1

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI SABATO 13 LUGLIO

Impostazioni privacy