Wimblendon, oggi la finale femminile Simona Halep-Serena Williams

 

Serena Williams (Getty Images)

Oggi, alle 15.00, è in programma la finale femminile di Wimbledon tra Simona Halep e Serena Williams, con l’americana che insegue l’ottavo titolo

Scontro tra due ex numero 1 del ranking Wta per l’atto finale del più prestigioso torneo tennistico. Sul Centre Court dell‘All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon si affronteranno Simona Halep e la veterana Serena Williams, tornata ai suoi livelli dopo un periodo di risultati non all’altezza del suo talento successivo all’interruzione dell’attività agonistica per portare a termine la gravidanza. La Halep è alla prima finale dei Championship dopo aver liquidato in semifinale, in appena 1h13′, l’ucraina Elina Svitolina, n.8 del seeding, con un eloquente 61 63. La romena nel proprio palmarès vanta altre 4 finali nello Slam: tre a Parigi, con titolo conquistato nel 2018, ed una a Melbourne. E’ invece una habitué della finale di Wimbledon la 37enne Serena Williams che, dopo essersi sbarazzata della 33enne outsider ceca Barbora Strycova col punteggio netto di 61 62, in 59′ di un match a senso unico, insegue l’ottavo titolo, con l’ultimo trofeo alzato al cielo nel 2016 e finale raggiunta anche l’anno scorso, ma soprattutto il 24esimo titolo nello Slam eguagliando un mito del tennis in gonnella come Margaret Smith Court.

LEGGI ANCHE –> SARCINA E INCORVAIA SI SONO LASCIATI: LA DICHIARAZIONE DEL CHITARRISTA

Wimbledon, oggi la finale femminile Simona Halep-Serena Williams: dove vederla

La finale di Wimbledon 2019, “il match senza domani” come amano definire la finale di una competizione sportiva gli anglo-americani, tra Simona Halep e Serena Williams  si disputerà alle ore 15. Sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Sky Go. Il match sarà trasmesso anche in 4K HDR per gli abbonati a Sky Q e sarà preceduto dallo “Studio Wimbledon” condotto da Eleonora Cottarelli, con Stefano Meloccaro in collegamento da Londra. Commenti e aggiornamenti anche sui canali social ufficiali di Sky (Facebook, Instagram e Twitter), con #SkyTennis.

LEGGI ANCHE –> COPPA D’AFRICA | SEMIFINALI | ALGERIA-NIGERIA| INFO, DATA E DOVE VEDERLA

 

Impostazioni privacy