Salvini: “Sulla Carola Rackete francesi ipocriti”

Matteo Salvini (Getty Images)

Nuovo affondo di Salvini contro i francesi per il conferimento della medaglia “Grand Vermeil” a Carola Rackete: “Non hanno risposto alle sue richieste di aiuto”

Per nulla turbato dalla tempesta scatenata dall’affaire “fondi russi alla Lega” che rischia di travolgere il proprio partito, il Ministro dell’Interno, nonché leader del Carroccio, Matteo Salvini continua la polemica a distanza con i cugini transalpini. Questa volta il pomo della discordia è rappresentato dal conferimento della medaglia “Grand Vermeil”, la più alta onorificenza concessa dal sindaco delle capitale francese, a Carola Rackete, capitana dell Sea Watch 3, per aver salvato delle vite umane e per essere per tale motivo “perseguitata” dalla giustizia italiana. A stretto giro il titolare del Viminale ha pubblicato un post sul proprio account di facebook in cui sottolineava come venisse premiata una “speronatrice di motovedette“. Non contento, oggi è tornato all’attacco tacciando i francesi di ipocrisia. proprio per essersi voltati dall’altra parte dinanzi alle richieste di aiuto della Rackete.

LEGGI ANCHE –> SEA WATCH 3, SALVINI: “SEQUESTRO ED ARRESTO”

Salvini: “Sulla Carola Rackete francesi ipocriti. Non hanno risposto alle sue richieste di aiuto”

Nel nuovo post su Facebook il Ministro dell’Interno accusa i francesi di ipocrisia dal momento che si sono voltati dall’altra parte dinanzi alle reiterate richieste di aiuto inoltrate dalla Rackete nel momento in cui non si intravedeva all’orizzonte una via d’uscita dallo stallo, con la Sea Watch 3 ancorata di fronte al porto di Lampedusa ma non autorizzata a far sbarcare i migranti a bordo: “Ipocrisia francese: premiano la comandante tedesca Carola Rackete come fosse un’eroina, ma proprio Parigi non aveva risposto alle sue richieste di aiuto. I francesi si schierano con una ong che fa politica in Italia e con una persona che ha speronato una motovedetta della GdF mettendo a rischio la vita dei militari italiani  come il più facinoroso dei gilet gialli“.

LEGGI ANCHE –> L’EQUIPAGGIO DELLA SEA WATCH ATTACCA LA GUARDIA DI FINANZA: “E’ STATO UN COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE”

Impostazioni privacy