Gardaland: arriva Legoland, primo Waterpark in Europa

Gardaland ospiterà il primo Waterpark in Europa marchiato Legoland, la cui apertura è prevista nel 2020.

legoland gardaland
Il Parco Acquatico Legoland già presente in Malesia aprirà anche a Gardaland (Getty Images)

Bisognerà attendere ancora un anno, ma è ormai ufficiale la novità di Gardaland che si arricchirà del primo parco acquatico in Europa marchiato Legoland. La notizia segue di pochi giorni l’acquisizione da parte dell’azienda di mattoncini di Merlin Entertainments, di cui fanno parte siti di intrattenimento tra cui Gardaland e il Museo delle Cere di Madame Tussaud.

Il CEO del parco divertimenti italiano Aldo Maria Vigevani ha annunciato infatti che “il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland” e “sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un parco divertimenti non a marchio Legoland”. Il parco acquatico sarà dedicato prevalentemente a bambini tra i due e i dodici anni. il Waterpark Legoland di Gardaland sarà il quinto in tutto il mondo dopo California, Florida, Dubai e Malesia e il primo in Europa dato che nei paesi del Nord Europa il clima non si presta  alla realizzazione di parchi acquatici all’aperto. L’Italia è invece risultata una location ideale, aprendo così l’espansione del marchio Lego – già presente in oltre 140 paesi nel mondo – anche nel sud dell’Europa.

Leggi anche –> Lego: l’azienda danese compra Gardaland e il museo delle cere

Waterpark Legoland a Gardaland: come sarà

In attesa di maggiori informazioni sul parco acquatico, le prime indiscrezioni rivelano che il Waterpark a Gardaland seguirà lo stesso concept di quelli già presenti nel resto del mondo, con attrazioni come il Joker Soaker e il Build-a-Raft River. Sarà probabilmente prevista anche un’area costruita in mattoncini che riproduce il nostro Belpaese. Non si escludono poi nuove attrazioni concepite solo per L’italia, ma bisognerà attendere per saperne di più.

Leggi anche –> Chiara Ferragni, compleanno a Gardaland: presenti Fedez e 60 amici

Impostazioni privacy