Tour de France, terza tappa, la Binche-Epernay: info e dove vederla

(Getty Images)

Oggi in programma la terza frazione del Tour de France, la Binche-Epernay di 214 chilometri: info, dove vederla ed i favoriti per la vittoria 

Dopo le prime due frazioni in terra belga, che hanno incoronato l’olandese Mark Teunissen leader della corsa, oggi con la terza tappa, la Binche-Epernay di 214 km, il Tour de France ritorna dentro i confini francesi. Una frazione insidiosa, con un finale da classica di un giorno. Infatti, dopo una prima parte priva di asperità, negli ultimi 45 km i corridori dovranno scalare 4 Gran Premi della Montagna in rapida successione: Côte de Nanteuil-la-Forêt (1,1 km al 6,8%), Côte d’Hautvillers (900 m al 10,5%), Côte de Champillon (1,8 km al 6,6%) e Côte de Mutigny (900 m al 12,2%). L’ultima ascesa  della giornata è la Côte du Mont Bernon (1 km al 5,5 %), non classificata come GPM, che termina ai -4 km dal traguardo che è fissato al termine di una rampa in salita di 500 metri all’8%. Viste le caratteristiche altimetriche del finale di tappa, favoriti d’obbligo sono gli specialisti delle classiche di un giorno come Julian Alaphilippe, Greg Van Avermaet ed il campione del mondo Alejandro Valverde. Occhio, però, anche al tre volte campione del mondo Peter Sagan ed agli italiani Sonny Colbrelli e Matteo Trentin, rispettivamente quinto e settimo a Bruxelles, oltre ad Alberto Bettiol.

LEGGI ANCHE –> ” NON SPOSATE LE MIE FIGLIE ! ” : TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITA’

Tour de France, terza tappa, Binche-Epernay: dove vederla

La terza frazione del Tour de France, la Binche-Epernay di 214 km, sarà visibile su  Rai 2. La tv di stato offrirà, come per tutta la corsa a tappe transalpina, un’ampia copertura mediatica dedicando alla terza tappa il seguente palinsesto: attorno alle ore 12.00  “Anteprima Tour” su Raisport Hd, canale 57 (RaiSport), poi alle 14.00 su Rai Due la diretta della tappa fino all’arrivo. Al termine analisi e commenti in una sorta di processo alla tappa che si chiamerà “Tour Replay“. In alternativa, si potrà seguire in streaming la tappa su Eurosport.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI LUNEDI’ 8 LUGLIO

 

Impostazioni privacy