” Non sposate le mie figlie ! “: trama, cast e tutte le curiosità

 

Stasera, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film, campione d’incassi in Francia, ” Non sposate le mie figlie ! “: trama, cast e tutte le curiosità

Claude e Marie Verneuil appartengono alla ricca borghesia di provincia. Cattolici, hanno cresciuto le loro quattro figlie secondo i precetti religiosi ed i principi della tolleranza e dell’integrazione. Tuttavia tre di loro sposano uomini di fede diversa: un musulmano, un ebreo e un cinese. L’ultima speranza di celebrare un matrimonio in chiesa con un francese è riposta nella quarta figlia che si è innamorata di un cattolico. Però i coniugi Verneuil ignorano che l’aspirante genero ha origini ivoriane.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI LUNEDI’ 8 LUGLIO

” Non sposate le mie figlie ! ” : cast e tutte le curiosità

Il film, diretto da Philippe de Chauveron, è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi il 16 aprile 2014 diventando il film con il maggior incasso dell’anno entrando nella classifica dei 10 migliori incassi di sempre. In Italia è stato distribuito il 6 febbraio 2015. La pellicola ha avuto un successo clamoroso non solo in Patria, dove è stato visto da 12 milioni di spettatori, ma anche in moltissimi Paesi del mondo tranne in USA e Inghilterra dove non è stato nemmeno distribuito. In USA, in particolare, il film è stato considerato troppo razzista, indipendentemente dall’aspetto assolutamente ironico e satirico con cui sono state affrontate le tematiche d’integrazione e tolleranza di tutte le etnie. Nel 2019 è stato prodotto un sequel del film intitolato Non sposate le mie figlie! 2, sempre per la regia di Philippe de Chauveron. Di seguito il cast al completo:  Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Elodie Fontan, Noom Diawara, Frédérique Bel, Frédéric Chau, Emilie Caen, Julia Piaton.

 

LEGGI ANCHE –> INDIA, AUTOBUS IN UN FOSSATO: 29 MORTI

 

Impostazioni privacy