Calcio, Coppa del Mondo femminile, Italia-Cina: dove vederla

Stasera, alle ore 18.00, allo Stade de la Mosson di Montpellier, Italia-Cina, match valido per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile

Superata brillantemente la fase a gironi con un inaspettato, alla vigilia, primo posto, davanti a compagini molto più quotate come l’Australia e soprattutto il Brasile, l’Italia scenderà in campo, oggi alle 18.00, allo Stade de la Mosson di Montpellier, contro la Cina, nazionale che vanta nel proprio palmares una finale iridata nel 1999, per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Tuttavia, come recita un vecchio adagio popolare, “l’appetito vien mangiando”, le azzurre non hanno alcuna intenzione di fermarsi e, spinte da milioni di italiani che si stanno appassionando alle loro imprese sportive, cercheranno di arrivare il più lontano possibile. Il ct Milena Bertolini, che ieri ha compiuto 53 anni e che si aspetta dalle sue ragazze come regalo di compleanno differito di 24 ore il passaggio del turno, nella conferenza stampa pre-match ha così presentato l’ottavo contro le cinesi: ” Affrontiamo una squadra forte, compatta ed ordinata: giocano di rimessa ma non solo. Noi armonizziamo difesa e costruzione del  gioco.  Sarà  una  partita  equilibrata “.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDI’ 25 GIUGNO

Calcio, Coppa del Mondo femminile, Italia-Cina: dove vederla e le probabili formazioni

Il match Italia-Cina, valido per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile, sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Mondiali (202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport Uno (201 del satellite e 472 del digitale terrestre). Gara visibile anche in chiaro su Rai 1. Streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, mentre i non abbonati Sky potranno seguire la partita su RaiPlay, piattaforma web dove guardare tutti i programmi Rai in maniera gratuita. Di seguito le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea

CINA (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying

 

LEGGI ANCHE –> GIOCHI OLIMPICI INVERNALI 2026 A MILANO-CORTINA: LA GIOIA DI CONTE, DI MAIO E SALA

Impostazioni privacy