Disco d’Oro alla grandissima cantante lirica Katia Ricciarelli

Disco d'Oro alla grandissima cantante lirica Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli (GettyImages)

All’interno di Palazzo Carli, Alberto Chiàntera, ha conferito il Disco d’Oro alla famosa cantante lirica Katia Ricciarelli: la cantante è il simbolo della lirica nel mondo

A Palazzo Carli è stato conferito dal fondatore e curatore di “Opera Museo della Lirica”, Alberto Chiàntera, il Disco d’Oro al soprano Katia Ricciarelli per essere il simbolo della lirica in Italia e nel mondo.

Il soprano ha cantato, per i fortunatissimi spettatori, ‘Libiamo ne’ lieti calici’ e inisieme a Chiara Passudetti e Davide Piaggio ha festeggiato i suoi cinquant’anni di carriera.

La seconda edizione si terrà a Verona sempre in collaborazione con Alberto Chiantera che da anni si impegna ad offire il riconoscimento per valorizzare sempre più la storia della lirica come importante tassello della musica italiana e non solo.

La grande artista cha ha ricevuto il Disco d’Oro è Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, in arte Katia Ricciarelli, è nata a Rovigo il 16 gennaio 1946. La Ricciarelli è una cantante lirica e attrice italiana.

La soprano debutta nel ’69 con la ‘La bohème’ a Mantova, poi partecipa al ‘Concorso Internazionale Voci Verdiane’ e vince; da questo momento comincia la vera carriera dell’artista.

LEGGI ANCHE–> Emergency compie 25 anni: tutti gli eventi da giovedì a domenica

Disco d’Oro alla grandissima cantante lirica Katia Ricciarelli. La carriera

La grande cantante lirica Katia Ricciarelli ha ricevuto, Presso Palazzo Carli, il Disco d’Oro: il soprano è icona della musica lirica in Italia e nel mondo.

Katia inizia la sua carriera, come detto, nel ’69; dal ’69 la carriera della Ricciarelli ha avuto alti e bassi.

Katia si è esibita bei più importanti teatri del mondo: da Chicago a New York, dalla Scala di Milano al Royal Opera House. La soprano ha interpretato opere di grandi artisti come: Puccini, Verdi, Rossini e tanti altri. Gli anni ’80 però, per la Ricciarelli, sono stati anni bui dal momento che è stata criticata sia a Londra che alla Scala di Milano.

Più fortuna invece ha avuto in televisione vincendo il Nastro d’Argento con il film ‘La seconda notte di nozze’.

Impostazioni privacy