Emergency compie 25 anni: tutti gli eventi da giovedì a domenica

Emergency compie 25 anni: tutti gli eventi da giovedì a domenica
Gino Strada (GettyImages)

Emergency compire 25 anni: la l’associazione fondata da Gino Strada festeggerà, da giovedì a domenica, a Besana Brianza al Centro sportivo in Via De Gasperi

L’associazione fondata da Gino Strada, Emergency compie 25 anni e da giovedì a domenica, a Besana Brianza ci sarà una grande festa.

Nel corso di 25 anni l’associazione ha dato, a oltre 10 milioni di persone, cure gratuite garantendo il diritto alla vita e salute.

Emergency utlizzia l’80% del proprio bilancio per la gestione e la distribuzione di pasti in ospedali dove l’associazione opera. L’associazione di Strada ha avviato oltre 370 cooperative e offre lavoro a più di 2900 perone. Ovviamente anche il gruppo Monza e Brianza partecia attivamente a diversi progetti.

Emergency opera anche in Sierra Leone, dove la guerra civile ha distrutto quel che restava delle strutture sanitarie. I contrbuti che saranno raccolti, durante l’evento a Besana, saranno devoluti a sostegno del progetto Goderich, progetto che opera proprio in Sierra Leone.

LEGGI ANCHE–> Genova, ricostruzione Ponte Morandi: 2 arresti

Emergency compie 25 anni: gli eventi da giovedì a domenica

L’associazione Emergency, fondata dal milanese Gino Strada nel ’94, compie 25 anni: a Besana Brianza, presso il Centro sportivo in Via De Gasperi, ci sarà un grande evento per festeggiare il grande traguardo.

Giovedì 20 giugno alle 21:30 ci sarà il concerto di Enzo Jannacci. Venerdì 21 la scuola di ballo Magic Dance Country organizzerà una la serata country. Sabato 22, con la partecipazione del liceo Parini di Seregno, ci sarà la presentazione di diverse attività presso le scuole per diffondere la cultura della pace e della solidarietà, temi che da 25 anni Emergency propaganda.

Ed infine domenica 23, con l’Associazione nazionale alpini motociclisti, inizierà il motogiro. Alle 12:30 ci sarà la raccolta fondi con il pranzo sociale, mentre alle 20:30 ci sarà un dibattito sul tema della solidarietà e dei diritti umani. La serata si concluderà con il concerto della band di Daniele Tenca Trio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La prima pagina della nostra storia è stata scritta in Ruanda, a Kigali, in mezzo al genocidio. Ci siamo ritrovati dentro un ospedale da ristrutturare. Cemento e mattoni, prima ancora di bisturi e tavoli operatori. Fuori la guerra. Siamo partiti da qui. Da una sala operatoria e dal bisogno di dare il nostro aiuto. E così, anno dopo anno, abbiamo lavorato in 18 Paesi, raggiungendo e curando gratuitamente, fino a oggi, oltre 10 milioni di persone. La qualità della medicina come rispetto della dignità. La bellezza come forma di cura. Ma anche eccellenza, formazione, diritti e uguaglianza. C’è tutto questo alla base del nostro lavoro. Per curare chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni. Quell’ospedale, in mezzo al genocidio, è stata la nostra prima missione. Tra quelle corsie, 25 anni fa, nasceva EMERGENCY. . #emergencyong #emergencyngo #emergency25 #ruanda #kigali #firstmission #firstproject #ginostrada #anniversary #25years #celebration #healthcare #humanrights #humanity #genocide #birth #throwback #tbt #polaroid #hospital #doctors #nurses #nurselife #help #nowar #peace #victimsofwar #excellence #equality #medicine

Un post condiviso da EMERGENCY (@emergency.ong) in data:

Impostazioni privacy