Pisa, tutto pronto per la notte della luminaria: 100.000 lumini accesi oggi

Pisa, tutto pronto per la notte della luminaria: 100.000 lumini accesi oggi
Pisa (GettyImages)

Questa sera si terrà a Pisa la notte della luminaria, durante il pomeriggio saranno accesi 100.000 lumini: la festa si svolge in onore di San Ranieri

È già tutto pronto per la festa della luminaria che si terrà questa sera a Pisa in onore del santo patrono della città, San Ranieri.

Durante il pomeriggio sul Lungarno saranno accesi 100.000 lumini di cera. La giornata si concluderà con i fuochi d’artificio. Per la città Toscana è una giornata davvero importante, dal momento che ci sarà anche l’inaugurazione del Museo delle Navi Antiche di Pisa.

Intorno alle 15:30 inizierà l’accensione dei lumini; coinvolti nei lavori di accensione saranno il personale del Comune e 160 ragazzi scelti per ricoprire questo ruolo. Alle 18:00 ci sarà l’inaugurazione del Museo delle Navi antiche presso gli Arsenali Medicei, dove sarà protagonista anche il ministro Alberto Bonisoli. Le visite all’interno del Museo si terranno dalle 21:00 alle 23:00.

Ed infine dalle 23:00 in poi sarà possibile ammirare lo spettacolo pirtecnico sul lungarno.

LEGGI ANCHE–> Roma, Ed Sheeran in concerto: tutte le info e la scaletta dell’evento

Pisa, tutto pronto per la notte della luminaria: la sicurezza

Questa sera, a Pisa, si terrà la festa della luminaria in onore di San Ranieri, santo patrono della citta toscana: l’accensione dei lumini inizierà alle 15:30 e, alle 18:00, presso gli Arsenali Medicei, ci sarà l’inaugurazione del Museo delle Navi antiche.

Durante l’evento ci sarà il divieto di vendere bevande in vetro o in lattina e il divieto resterà in vigore fino alle 3:00 di lunedì 17 giugno. Per la sicurezza e l’ordine pubblico sono state chiamate 700 persone tra forze dell’ordine e armate, ed in più ci sarà la Protezione Civile 140 steward.

LEGGI ANCHE–> Figli di un re minore: il concerto di D’Alessio e D’Angelo è stato rinviato

In tutto il centro storico pisano è in vigore il divieto di non lanciare fumogeni, botti e qualsiasi tipo di materiale esplosivo.

 

 

Impostazioni privacy