Terremoto in Carnia: nuova scossa questa mattina di magnitudo 3,5

Terremoto in Carnia: nuova scossa questa mattina di magnitudo 3,5
Onde Sismiche (GettyImages)

Nuova scossa di terremoto all’alaba di questa mattina a Carnia: la scossa è stata avvertita intorno alle 6:12 ed è stata di magnitudo 3,5 della scala richter

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina in Friuli, precisamente in Carnia, la magnitudo è stata di 3,5 della scala richter come fa sapere l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La scossa è stata avvertita in diversi comuni del Friuli, a Udine, Treviso, fino in Austria. La scossa ha avuto profondità di 1 chilometro e in centri vicino all’epicentro sono Tolmezzo, Verzegnis, Lauco e Cavazzo Carnic.

La stessa parte del Friuli Venezia Giulia è stata colpita dal terremoto anche durante la giornata di ieri con un epicentro di 4,7 chilometri e una magnitudo di 4,0 della scala richter. Il terremoto di ieri è stato reso pubblico dalla protezione civile e da quanto riportato dallla Centrale operativa di Palmanova non ci sono stati danni a persone o cose.

LEGGI ANCHE–> Viareggio: giocattoli rubati dalle tombe delle vittime dell’incidente ferroviario

Terremoto in Carnia: nuova scossa questa mattina di magnitudo 3,5. La messa in sicurezza

Terremoto a Carnia: nuova scossa stamattina di 3,5 di magnitudo. La scossa si è sentita fino in Austria.

Un’altra scossa dopo quella di ieri pomeriggio in Friuli. Durante la giornata di ieri i Vigili del Fuoco hanno eseguito diverse verifiche in particolare all’ospedale di Tolmezzo e in via precauzionale la circolazione dei treni è stata sospesa.

Il terremoto di ieri, come detto, ha avuto un epicentro molto più profondo ripetto a quello di oggi cioè 4,7 chilometri e con magnitudo di 4,0.

LEGGI ANCHE–> Migranti, la “Sea Watch 3” vira verso Malta

La scossa di ieri è stata avvertita fino a Trieste, Pordenone, oltre le Alpi, fino all’Austria.

 

 

 

 

Impostazioni privacy