Migranti, la “Sea Watch 3” vira verso Malta

Continua l’odissea dei migranti a bordo della Sea Watch 3 (Getty Images)

Nuovo cambio di rotta della Sea Watch 3 che, con a bordo 52 migranti, vira verso Malta. Il sarcasmo di Salvini: ” Ciondola nel Mediterraneo “

Non ha ancora termine l’odissea dei 52 migranti trasbordati sulla nave “Sea Watch 3” dopo essere stati salvati da un gommone in avaria. Dopo aver cambiato rotta più volte, adesso la nave dell’Ong tedesca, giunta a poche miglia da Lampedusa, ha di nuovo invertito la direzione virando verso Malta. Tuttavia non è chiaro verso quale porto si stia dirigendo. Solo ieri il braccio di ferro con il Ministro dell’Interno Salvini che, di fronte al rifiuto della Sea Watch a sbarcare a Tripoli, indicato quale porto sicuro dalle autorità libiche, ha accusato la Ong tedesca di “sequestro di persona” ammonendola che in caso di pericolo per l’incolumità dei migranti ne risponderà penalmente.

LEGGI ANCHE –> ROBERTO FICO DEDICA IL 2 GIUGNO A ROM E MIGRANTI: SCONTRO CON SALVINI

Migranti, “Sea Watch 3″ vira verso Malta. Salvini: ” Ciondola in mare “

Dopo l’ennesimo cambio di rotta della Sea Watch 3, con a bordo 52 migranti raccolti da un gommone in avaria, è caustico il commento del Ministro dell’Interno Salvini: ” Niente Malta. Sea Watch ha cambiato nuovamente rotta: ciondola nel Mediterraneo e gioca sulla pelle degli immigrati, nonostante abbia chiesto e ottenuto un porto da Tripoli“. Così il titolare del Viminale che poi rincara la dose: ” Stiamo assistendo all’ennesima sceneggiata: dicono di essere i buoni, ma stanno sequestrando donne e bambini in mezzo al mare. Per loro, porti chiusi! “.

LEGGI ANCHE –> SEA WATCH, OK ALLO SBARCO DI 18 MIGRANTI, SALVINI: ” PORTI RESTANO CHIUSI “

Impostazioni privacy