Terminal 2 di Malpensa: operaio muore in un incidente

Terminal 2 di Malpensa; operaio muore in un incidente
Ambulanza (GettyImages)

Una tragedia sul lavoro si è verificata oggi al Terminal 2 di Malpensa, nel Varesotto: un operaio è rimasto schiacciato ed è morto nell’incidente

Questa mattina si è verificata una tragedia sul lavoro nel Varesotto al Terminal 2 di Malpensa, quando un operaio di 49 anni, in seguito ad un incidente, ha perso la vita.

L’uomo, stando a quanto raccolto, sarebbe rimasto schiacciato da un muletto mentre era intento a svolgere alcune manovre; l’episodio è accaduto, nello specifico, in un magazzino della ditta di spedizioni Dhl dello scalo varesino.

Gli intervenenti dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso si sono purtroppo rivelati inutili; l’uomo sarebbe molto sul colpo subito dopo l’incidente. Ad indagare sulla dinamica dell’accaduto, svolgere i dovuti rilievi e chiarire il drammatico episodio sono gli agenti della Polaria.

LEGGI ANCHE –> SALVINI – CAMILLERI, IL CREATORE DEL COMMISSARIO MONTALBANO: LO SCONTRO

Incidente al Terminal 2 di Malpensa, operaio perde la vita: sciopero nazionale di due ore indetto dai sindacati

Una tragedia si è dunque verificata oggi al Terminal 2 di Malpensa, con un operaio rimasto coinvolto in un incidente purtroppo mortale. Come detto, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato dal muletto con cui lavorava durante alcune manovre. I tentativi dei soccorritori si sono purtroppo rivelati inutili poiché, secondo quanto raccolto, l’uomo sarebbe morto sul colpo al momento dell’incidente.

Domani sarà sciopero nazionale di due ore del trasporto merci e logistica; questo è quanto hanno annunciato i sindacati per protestare contro le morti sul posto di lavoro e nello specifico per quanto accade al riguardo nel settore dei trasporti.

LEGGI ANCHE –> NOMINE, INDAGATO IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA EMILIANO

Il segretario nazionale della Filt Cgil, Michele De Rose, ha parlato di “bollettino di guerra, con 3 morti sul lavoro in 3 giorni solo nel settore dei trasporti”. Il segretario ritiene necessario e non prorogabile “una sede di confronto istituzionale”.

Impostazioni privacy