Ballottaggio Comunali Rovigo: alle 12 affluenza al 17%

Ballottaggio Comunali Rovigo: alle 12 affluenza al 17%
Voto (mohamed_hassan, Pixabay)

Ballottaggio per le Comunali di Rovigo tra i candidati Monica Gambardella e Edoardo Gaffeo: alle 12:00 l’affluenza alle urne è del 17,48%

Oggi a Rovigo si torna alle urne per il ballottaggio tra la candidata Monica Gambardella e il diretto avversario Edoardo Gaffeo: alle 12:00 i rovigiani che si sono recati alle urne sono il 17,48%.

Il ballottaggio è stato necessario del momento al primo turno elettorale nessuno dei sette candidati ha raggiunto il 50% +1. La situazione è molto simile ad altre città che si recheranno ai seggi durante la giornata di oggi.

I candidati sidaci rovigiani sono dunque i due che al primo turno elettorale hanno ricevuto più voti. Monica Gambardella è la candidata del centro-destra, mentre Edoardo Gaffeo è il candidato di centro-sinistra.

I prossimi dati dell’affluenza alle urne saranno pubblici alle 19:00 e poi alle 23:00. Le urne sarnno chiuse alle 23:00 e inizierà poi lo spoglio. Il candidato che prenderà più voti sarà eletto sindaco di Rovigo.

LEGGI ANCHE–> Conte, lunedì vertice di governo a tre prima del CdM

Ballottaggio Comunali Rovigo: alle 12 affluenza al 17%. Le percentuali del primo turno

Oggi fino alle 23:00 si voterà per il ballottaggio a Rovigo tra la candidata di centro-destra Monica Gambardella e il candidato il centro-sinistra Edoardo Gaffeo.

Il ballottaggio è stato necessario dal momento che al primo turno elettorale nessuno del sette candidati sindaci ha raggiunto la maggioranza cioè il 50% +1.

Al primo turno elettorale la Gambardella, esponente del centro-destra, ha raggiunto il 38,17% delle preferenze dei rovigiani, mentre il candidato di centro-sinistra Gaffeo si è aggiudicato il 25,42% delle preferenze.

LEGGI ANCHE–> Gaffe di Donald Trump: ‘La Luna fa parte di Marte’ e i social impazziscono

Durante la serata di domenica 9 giugno i cittadini sapranno chi sarà eletto primo cittadino di Rovigo.

 

 

Impostazioni privacy