Motociclismo, Gp d’Italia, classe MotoGp: dove vederlo

(Getty Images)

Alle 14.00 scatterà il Gp d’Italia di motociclismo, classe MotoGp: in pole il campione iridato Marc Marquez, nono Dovizioso, solo 18esimo Valentino Rossi

Per un felice scherzo del calendario iridato il Gp d’Italia di motociclismo, classe MotoGp, che si corre sulla pista del Mugello, si disputa in concomitanza con le celebrazioni per la Festa della Repubblica. Un motivo in più per i centauri italiani per far risuonare l’inno d’Italia sul podio anche se sarà molto difficile: nelle qualifiche per determinare la griglia di partenza il campione iridato, nonché leader della classifica mondiale, lo spagnolo Marc Marquez partirà in pole, alle sue spalle il francese Quartararo, Danilo Petrucci, con la Ducati ufficiale, settimo Maverick Vinales, con la Yamaha ufficiale. Solo nono Andrea Dovizioso, secondo nella classifica iridata, molto più attardato Valentino Rossi, addirittura 18esimo non avendo superato la Q1.

LEGGI ANCHE –> 2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA: PARATA MILITARE AI FORI IMPERIALI

Motociclismo, Gp d’Italia, classe MotoGp: orari  e dove vederlo

Il semaforo verde è previsto per le 14.00. La corsa sarà trasmessa in chiaro: potrete seguire il Gp sul canale dedicato alle MotoGp su Sky ( Canale 208 Sky MotoGp) con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini oppure seguirla in chiaro su Tv8: inoltre, sia Sky che Tv8, mettono a disposizione i loro siti per seguire la gara in streaming sul proprio smartphone o sul Pc. Prima del clou, con la gara della MotoGp, a scendere in pista saranno state la Moto 3 alle 11.00 e la  Moto 2 alle 12.20.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 2 GIUGNO

Impostazioni privacy