“La scelta del Re”: trama, cast e tutte le curiosità sul film con Christensen

"La scelta del Re": trama, cast e tutte le curiosità sul film con Christensen
Jesper Christensen (GettyImages)

“La scelta del re”, il film sulla Seconda Guerra Mondiale con Christensen, va in onda stasera su Rai 3 alle 21:40: info, trama e cast della pellicola

Rai 3, stasera alle 21:40, manda in onda in film sulla Seconda Guerra Mondiale “La scelata del Re”, con protagonista il bravissimo attore Jesper Christensen, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 settembre 2016 e diretto da Johan Söderqvist: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Il 9 aprile 1940, la macchina da guerra tedesca arriva nella città di Oslo. Il re norvegese Haakon è chiamato a una scelta che cambierà per sempre la sua nazione. Grazie alla sua autorità morale il sovrano infatti riuscì ad ispirare il popolo norvegese a resistere all’occupazione tedesca.

Il film in pratica descrive la condotta del re nel primo mese del conflitto. Jesper Christensen è il re Haakon VII, Anders Baasmo Christensen è il principe eriditario Olav,Tuva Novotny è la principessa Martha.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di sabato 25 maggio

Jesper Christensen in “La scelta del Re”: trama, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai 3 alle 21:40 andrà dunque in onda il film sulla Seconda Guerra MondialeLa scelta del Re” dalla trama complessa ed un cast davvero rispettabile. Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola.

Il destino di Re Haakon: dopo essere riuscito a scampare ai bombardamenti tedeschi, re Haakon con il suo primogenito riuscirono a rifugiarsi in Inghilterra per poter tornare in Norvegia solo nel giugno del 1945. Di nuovo sul trono regnò fino al 21 settembre del 1957 quando morì all’età di 85 anni.

Re Haakon VII di Norvegia era principe di Danimarca ed è stato il primo re di Norvegia dopo la separazione con la Svezia nel 1905.

Il nome completo di Haakon VII di Svezia è Christian Frederik Carl Georg Valdemar Axel Bertram.

LEGGI ANCHE–> “Amici di Maria De Filippi”: anticipazioni sulla finale di stasera 25 maggio

Il regista Erik Poppe ha realizzato nel 2018 un film dal titolo Utøya: July 22 che racconta il terribile massacro avvenuto nel 2011 presso il campo estivo di Utøya dove morirono 77 persone.


Fonte: Youtube (Film su YouTube)

Impostazioni privacy