Huawei: nuovo sistema operativo in arrivo il prossimo autunno

HUAWEI SISTEMA OPERATIVO
Il colosso cinese sta prendendo le contromisure dopo il blocco di Trump

Dopo il blocco imposto da Donald Trump, Huawei prepara un sistema operativo alternativo ad Android: lancio forse in autunno.

Trump attacca, Huawei risponde. Dopo il blocco imposto dal presidente Usa ai prodotti ITC made in Cina, il colosso Huawei è corso ai ripari. Il sistema operativo del colosso di Shenzhen, creato come alternativa ad Android, sarà lanciato in autunno o al massimo entro la primavera del 2020. Lo ha dichiarato in una nota Richard Yu, il capo della divisione consumer business di Huawei.

LEGGI ANCHE —> HUAWEI: DOPO GOOGLE, ANCHE INTEL E QUALCOMM INTERROMPONO I RAPPORTI

In arrivo il nuovo sistema operativo di Huawei

Huawei ha deciso di correre ai ripari non potendo più utilizzare i servizi di Google. Per sostituire il Play Store, l’azienda ha avviato delle trattative col negozio online di applicazioni Aptoide. Al momento non è chiaro se l’applicazione prenderà il posto del Play Store di Google o se sarà integrata in Huawei App Gallery, già presente sui device del colosso di Shenzen. Intanto, grazie a una licenza temporanea di 90 giorni concessa dal governo degli Stati Uniti Huawei potrà acquistare i prodotti e i servizi americani necessari per mantenere operativi gli smartphone già in commercio fino al 19 agosto.

LEGGI ANCHE —> HUAWEI, SVELATO LO SMARTPHONE 5G

Impostazioni privacy