Storie Italiane, l’ospite di oggi è Maria Grazia Cucinotta

Storie Italiane, l'ospite di oggi è Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta (instagram/screenshot)

Intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane, l’attrice Maria Grazia Cucinotta si è raccontata parlando degli esordi e del presente: dal “Il Postino” a “Forse è solo mal di mare. Inevitabile la domanda su Pamela Prati

Intervenuta a Storie Italiane, il programma condotto su Rai 1 da Eleonora Daniele, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, icona di bellezza mediterranea nel mondo, si è raccontata parlando di sé, dopo essere tornata sul grande schermo con “Forse è solo mal di mare” diretto da Simona De Simone, in uscita nelle sale italiane.

“Questa – ha spiegato l’attrice – è una storia molto particolare, io che sparisco da una piccolissima isola e lascio tutti. Inizia così il film”, racconta la Cucinotta accompagnata in studio da Angelo Perrone, ufficio stampa e amico di lunga data. Durante l’intervista Eleonora Daniele parla della presunta rivalità con Sophia Loren, una rivalità alimentata principalmente dai giornali.

A tal riguardo interviene Perrone: “Sofia è stata distratta verso di lei, quando uscì Il Postino di Massimo Troisi si era dimenticata della sua esistenza”. Maria Grazia ricorda i primi commenti della stampa, quando tutti la chiamavano la nuova Sophia Loren. Un confronto importante per Maria Grazia: “E’ arrivata l’erede della Loren e può darsi le abbia dato fastidio, a me questa cosa non ha aiutato tanto”.

LEGGI ANCHE –> ALAIN DELON VINCE LA PALMA D’ORO AL FESTIVAL DI CANNES: “AU REVOIR”

Storie Italiane, Maria Grazia Cucinotta risponde sul caso Pamela Prati

Ospite di Storie Italiane, Maria Grazia Cucinotta è intervenuta al programma in compagnia di Angelo Petrone, amico di vecchio data.

Durante la chiacchierata, come detto, i tre hanno parlato anche di Sophia Loren. Le due attrici si sono poi incontrate e hanno chiarito gli equivoci creati soprattutto dalla stampa: “ci siamo chiarite, l’ho incontrata e ci siamo parlate. Quando te la trovi davanti hai davvero una grande emozione.”

Durante l’intervista, viene proiettato un filmato dedicato proprio alla loro amicizia: “Ci siamo conosciuti che io avevo già cominciato a fare l’ufficio stampa, le proposi di farle l’ufficio stampa, siamo cresciuti insieme, abbiamo conosciuto persone importanti che ci hanno sopportato e supportato in questi 30 anni di amicizia”.

Immancabile durante l’intervista una domanda sul caso Pamela Prati. Maria Grazia Cucinotta non si è tirata indietro, anzi ha risposto in controtendenza rispetto a quanto si legge in questi giorni sui giornali. L’attrice italiana, infatti, ha detto: “conosco Pamela Prati, le chiederò cosa è successo nella sua vita”.

LEGGI ANCHE –> PAMELA PRATI LASCIA LO STUDIO DI BARBARA D’URSO: LE PAROLE DI MANUELA VILLA

Poi la Cucinotta precisa: “Pamela Prati è stata sempre una persona molto sincera. La stimo, è una grande professionista, è in un momento di grande difficoltà e le persone dovrebbero supportarla e non giudicarla e chiederle se ha bisogno di aiuto”.

Impostazioni privacy