Stasera in tv, Eurovision Song Contest 2019: la finale

Mahmood (Getty Images)

Stasera, su Rai 1, in diretta da Tel Aviv, la finale dell’Eurovision Song Contest 2019: tra i favoriti per la vittoria anche Mahmood con il brano “Soldi

Dopo le due semifinali di martedì e giovedì, stasera, in eurovisione, in Italia verrà trasmessa sulle frequenze di Rai 1, in diretta da Tel Aviv, Israele, la finale della 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest 2019, sorta di Festival della canzone europea. A rappresentare l’Italia Mahmood con il brano “Soldi“, trionfatore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Grande attesa anche per l’esibizione live di Madonna, una presenza preceduta da polemiche non solo per l’altissimo cachet preteso dall’ex material girl ma anche per l’invito, date le sue notorie posizioni a favore della comunità LGBT inoltratogli dalle locali associazioni LBGT a boicottare la manifestazione in segno di solidarietà verso la popolazione palestinese e contro la politica d’aggressione del governo israeliano.

LEGGI ANCHE –> “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”: ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA DI STASERA 18 MAGGIO

Stasera in tv, Eurovision Song Contest 2019: i favoriti per la vittoria

Chi succederà all’israeliana Netta che con il brano “Toy” ha vinto, un po’ a sorpresa, l’edizione dello scorso anno? I bookamkers sono scatenati e  sono sempre con le antenne drizzate per riuscire ad intercettare l’andamento dei favori del pubblico: tra gli artisti più gettonati, e super favoriti per la vittoria anche prima dell’inizio della competizione, c’è sicuramente Duncan Laurence, rappresentante dell’Olanda. Occhio anche al russo Sergej Lazarev (che a 13 anni in Italia vinse «Bravo Bravissimo») che porterà in gara il brano “Scream”, allo svedese John Lundvik, in gara con il brano “Too Late For Love”, e lo svizzero Luca Hänni con il brano “She Got Me”. Buone chance di vittoria anche per il nostro Mahmood, la cui canzone “Soldi” è molto gettonata nelle radio. L’Italia è, dunque, alla ricerca del tris vantando nel palmares due trionfi, il primo nel 1964 con Gigliola Cinquetti, con “Non ho l’età”, e l’ultimo, datato 1990, con il brano “Insieme”, interpretato da Toto Cutugno.

 

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI SABATO 18 MAGGIO

Impostazioni privacy