Roberto Bolle invade Napoli con la danza: flash mob e open class

Roberto Bolle invade Napoli con la danza: flash mob e open class
Roberto Bolle (GettyImages)

Roberto Bolle invade Napoli con la danza, un assaggio di “OnDance” c’è stato ieri: nelle strade del centro, Roberto a capo di sessanta ballerini ha guidato un flash mob sulle note di “Excelsior”

Roberto Bolle arriva a Napoli e invade la città con la danza: già ieri c’è stato un assaggio di “OnDance” nelle strade del centro storico napoletano.

La parata danzante ha invaso il Palazzo Zevallos in via Toledo, sorprendendo i visitatori con un’esibizione improvvisata nel salone di ingresso. Una seconda tappa, stesso copione, si è tenuta nella Galleria Umberto. Poi la compagnia è entrata al Teatro San Carlo.

Accanto a Bolle hanno danzato tangueri, giovani ballerini di danza classica e gli street dancer di “Red Bull Dance Your Style”, oggi in scena a piazza Dante.

”Con OnDance – ha dichiarato Bolle – non vogliamo portare solo danza e bellezza ma anche sostegno a luoghi come questo e ai loro progetti con cui si possono diffondere ai giovani valori etici e morali”.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Luigi de Magistris, che ha evidenziato: ”Napoli viene scelta sempre di più da grandi artisti internazionali. Abbiamo un’offerta culturale tra le più avanzate al mondo e questo weekend la città sarà attraversata da tanti generi di danza, per tutti i popoli per una contaminazione tra culture”.

LEGGI ANCHE–> Giornata delle oasi WWF: domenica di eventi e iniziative

Roberto Bolle invade Napoli con la danza. Il programma

Roberto Bolle arriva a Napoli e invade la città con la sua danza: durante la giornata di ieri c’è già stato un assaggio di “OnDance” per le strade del centro napoletano.

Il programma prevede quattro tappe nella città di Napoli: la prima sarà il 18 maggio a Piazza Dante dalle 18:00 alle 20:00. Qualifier per aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili per partecipare alla National Final del Red Bull Dance Your Style, un evento dal format unico: sfide 1 contro 1, che vedono protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance.

La seconda tappa, sempre sabato 18, sarà a Piazza Municipio dalle 21:00 alle 23:00. Per una sera Napoli torna negli anni ’30 con una serata Swing in pieno stile proibizionismo. Tutti gli appassionati napoletani sono invitati ad andare a ballare nell’esclusiva cornice della Piazza del Municipio, con musica dal vivo.

La terza tappa si farà al Maschio Angioino dalle 22:00. Il cortile del Maschio Angioino si trasforma per una sera nella milonga più esclusiva della città per una magica serata di Tango. Un “baile social” per il popolo tanguero, un ballo di coppia, intimo e condiviso, intenso e gioioso, al quale verranno inviati ballerini professionisti e non.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, Eurovision Song Contest 2019: la finale

Lo Spettacolo Finale di OnDance verrà ospitato sul palco dell’Arena Flegrea. Stelle della danza, grandi artisti, ospiti internazionali invitati da Roberto Bolle ad unirsi a lui in uno show unico. Per la prima volta sullo stesso palco, Andrea Bocelli, Stefano Bollani e Roberto Bolle.

Impostazioni privacy