‘L’uomo della pioggia’ stasera su La 7: curiosità, cast e trama

'L'uomo della pioggia' stasera su La 7: curiosità, cast e trama
Matt Damon (nicolas genin, originally posted to Flickr as 66ème Festival de Venise)

Stasera 15 maggio alle 21:20 su La 7, andrà in onda il film ‘L’uomo della pioggia’: la trama, il cast e le curiosità sulla pellicola di Francis Ford Coppola

Su La 7, stasera alle 21:20, andrà in onda ‘L’uomo della pioggia‘, titolo originale ‘The rainmaker’, è un film di genere drammatico diretto da Francis Ford Coppola e uscito nel 1997, produzione USA.

Rudy si è appena laureato in legge, non è ancora procuratore ma lo diventa quasi subito. Vive a Memphis e si dà da fare. Si trova a patrocinare la famiglia di un malato di leucemia: l’assicurazione non vuole riconoscere il legittimo risarcimento. Rudy va avanti. Quando si trova di fronte al micidiale corporativismo delle assicurazioni, non si fa intimidire da una schiera di avvocati da “mille dollari l’ora” e affronta la sua battaglia. Alla sua prima causa, ma col furore del Davide onesto, il ragazzo vince su tutta la linea. La compagnia assicurativa, che era una vera associazione per delinquere, perde la causa ed è costretta al fallimento.

LEGGI ANCHE –> ROLLING STONES, MIKE JAGGER SI È RIPRESO ALLA GRANDE DALL’INTERVENTO – VIDEO

‘L’uomo della pioggia stasera su La 7: cast, curiosità e trailer

Stasera 15 maggio alle 21:20 su La 7, andrà dunque in onda il film ‘L’uomo della pioggia.

Il film drammatico, oltre alla sontuosa regia di Francis Ford Coppola, ha un cast ricco di star e grandi attori: Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight, Mary Kay Place, Mickey Rourke, Danny DeVito, Dean Stockwell, Danny Glover, Roy Scheider, Theresa Wright, Virginia Madsen.

Il film ‘L’uomo della pioggia’ è tratto dal libro omonimo di John Grisham, scritto dall’autore nel 1995.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MERCOLEDÌ 15 MAGGIO

Verso metà del film,  Kelly, uno dei personaggi del film, si incontra con Rudy al cinema: il film proiettato è L’amante di Jean-Jacques Annaud del 1992.

Impostazioni privacy