‘Vieni da me’, l’ospite di Caterina Balivo è Tullio Solenghi

'Vieni da me', l'ospite di Caterina Balivo è Tullio Solenghi
Tullio Solenghi (GettyImages)

Ospite di Caterina Balivo a ‘Vieni da me’, il programma in onda su Rai 1, Tullio Solenghi che ha raccontato della carriera e della vita privata

Tullio Solenghi è l’ospite odierno di ‘Vieni da me’, il programma condotto su Rai 1 da Caterina Balivo: l’attore, comico, regista teatrale, personaggio televisivo, imitatore e doppiatore italiano si è raccontato davanti al pubblico attraverso aneddoti sulla sua carriera e vita privata.

“Ai miei 18 anni – spiega Tullio – mamma e papà mi regalarono la 500 rossa, non ho conquistato molte donne ero un po’ imbranato e facevo ridere, ma all’epoca non era un’arma vincente. Però mi sono divertito, aveva i sedili reclinabili diciamolo!”.

L’attore spiega di non aver avuto molte donne: “Facevo troppo ridere, se ne andavano”. Caterina Balivo poi lancia un filmato che ritrae Tullio Solenghi a Sanremo nei panni di San Remo, un momento molto comico del Festival con Massimo Lopez e Anna Marchesini: “Sono stato l’unico a fare veramente San Remo”.

LEGGI ANCHE –> DOMENICA IN, TULLIO SOLENGHI E MASSIMO LOPEZ RICORDANO ANNA MARCHESINI

Tullio Solenghi a ‘Vieni da me’ di Caterina Balivo: Paolo Villaggio e Anna Marchesini

Caterina Balivo ha dunque ospitato nel corso del suo programma ‘Vieni da me‘, in onda su Rai 1l’attore, comico, regista teatrale, personaggio televisivo, imitatore e doppiatore italiano Tullio Solenghi.

Quest’ultimo ha raccontato di aver avuto in Paolo Villaggio il suo mentore e di averlo imitato per anni nei panni di Fantozzi: “L’ho conosciuto, io ho fatto 7 anni di teatro classico poi mi sono deviato nel cabaret proprio come lui. Villaggio nel teatro classico, come me, non ebbe successo”.

Oggi Solenghi è nei panni di regista nella commedia Lisistrata a Siracusa e Caterina chiede se bacchetta i suoi attori: “Sul lavoro sono rompi***i perché io odio l’approssimazione. Per cui quando mi hanno affidato questa regia ho capito che era impegnativo, ma è molto bello, tanto per cominciare per la location visto che siamo al Teatro Greco di Siracusa e poi passando per il soggetto, una commedia che adoro”. Massimo Lopez farà un cammeo nella commedia.

LEGGI ANCHE –> MASSIMO LOPEZ: CHI È, ETÀ, CURIOSITÀ, VITA PRIVATA E CARRIERA

Poi l’attore racconta un aneddoto su Anna Marchesini: “Quel giorno dovevo andare in RAI per un varietà, c’era un’impalcatura dove lavoravano degli operai e ho sentito cadere dall’alto qualcosa. Era una chiave inglese che mi è caduta a un centimetro. Sono andato in Rai tremando e vedo Anna che se ne stava un po’ per i fatti suoi e sento questa voce strepitosa. Da quel momento è nata una bellissima amicizia e poi due anni dopo è iniziata la collaborazione artistica”.

Impostazioni privacy