Massimo Lopez: chi è, età, curiosità, vita privata e carriera

Massimo Lopez è nato ad Ascoli Piceno nel 1952

Scopriamo meglio chi è Massimo Lopez, uno degli attori più conosciuti della tv italiana: età, moglie, figli e vita privata

Con la sua simpatia e il suo talento è riuscito a farsi amare e apprezzare da milioni di persone diventando uno degli attori più conosciuti e amati del panorama teatrale e televisivo italiano. Chi è? Ovviamente, stiamo parliamo di Massimo Lopez. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, vita privata, moglie e figli. Massimo Lopez è nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio del 1952. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li muove al Teatro Stabile di Genova. Inizia a interpretare ruoli comici in “Amleto in trattoria” di Achille Campanile ed è protagonista in “Non ci ha fatto effetto affatto”, rivisitazione in chiave ironica di Romeo e Giulietta. L’esordio nel mondo del teatro arriva all’età di 23 anni, nel 1975, ed in seguito ha partecipato a centinaia di spettacoli teatrali.

Massimo Lopez: età, moglie e figli

Massimo Lopez deve molta della sua popolarità al Trio, connubio teatrale formato negli anni ’80 con Tullio Solenghi e Anna Marchesini. Insieme a loro, Massimo Lopez porta la sua arte anche in televisione a partire dagli anni ’80.  Nel 1990 propone “I promessi sposi”, parodia del famosissimo romanzo di Alessandro Manzoni. Successivamente allo scioglimento del Trio è stato protagonista e conduttore di diversi programmi televisivi Rai e Mediaset: “Massimo Ascolto” su Rai 2, “Scherzi a parte” su Canale 5 nel 1995 con Teo Teocoli e nel 1997 – con Lello Arena, “I guastafeste” su Canale 5. Sempre nel 1996 conduce “Viva Napoli” con Mike Bongiorno, Buona Domenica su Canale 5, e “Fantastica italiana” su Rai 1 assieme a Mara Venier. Nel 1986, 1987, 1989 è stato ospite fisso del Festival di Sanremo con il Trio.

LEGGI ANCHE —> DOMENICA IN, TULLIO SOLENGHI E MASSIMO LOPEZ PRESENTANO IL NUOVO SPETTACOLO

Impostazioni privacy