Hollywood: morta Doris Day l’attrice recitò in Whatever Will Be

Hollywood: morta Doris Day l'attrice recitò in Whatever Will Be
Doris Day (Fonte: Wikipedia, CBS Television)

Hollywood piange la morte dell’iconica attrice Doris Day: grandissima icona del cinema e della musica si è spenta oggi all’età di 97 anni

L’iconica attrice Doris Day si è spenta oggi all’età di 97 anni: Hollywood piange la perdita di una grandissima icona del cinema e della musica.

A dare la notizia della scomparsa di Doris è stata la fondazione che porta il suo nome; l’attice si è spenta nella sua residenza a Carmel in California. La day aveva un figlio, Terry Melcher, che rischiò di morire durante la strage perpetrata a casa di Sharon Tate e Roman Polansky, nel 1969, ad opera di Charles Manson e della sua banda.

A quanto pare, infatti, il vero e primo obbiettivo di Manson era proprio il figlio di Day, produttore musicale, che un anno prima della strage aveva rifiutato di produrre un disco di Manson.

La bella attrice e cantante nasce a Cincinnati e cresce nell’ambiente radiofonico. Comincia infatti ad esibirsi come cantante nel programma ‘Big Band’ e inseguito debutta nella recitazione e nel canto. Il successo per la Day arriva soprattutto negli anni ’50 e ’60: il suo aspetto acqua e sapone e la sua chioma bionda la fanno diventare subito la “fidanzata d’America”.

LEGGI ANCHE–> ‘I segreti di Twin Peaks’: morta Peggy Lipton interpretò Norma Jennings

Hollywood: morta l’attrice Doris Day. Carriera e vita privata

Hollywood piange il decesso di una delle attrici più influenti e famose d’America: Doris Day. L’attrice si è spenta nella sua residenza a Carmel in California all’eta di 97 anni.

Doris Day fu una delle attrici di punta della casa cinematografica Warner Bros e lavorò molto con il regista Michael Curtiz. Tra i titoli a cui lavorarono assieme ci sono successi come ‘Amore sotto coperta’ e ‘Musica per i tuoi sogni’.

Lavorò anche molto con David Butler nei film ‘L’amore non può attendere’ e ‘La ninna nanna di Broadway’ e con Alfred Hitchcock lavorò al film ‘L’uomo che sapeva troppo’.

La “fidanzata d’America” ha avuto ben quattro mariti: Al Jorden, dal quale ebbe il figlio Terry, George Weidler e infine il suo agente Marty Melcher. Insieme a quest’ultimo ha anche adottato il figlio Terry. Nel 1976 arriva l’ultimo marito: Barry Comden, dal quale divorzia 4 anni dopo.

LEGGI ANCHE–> ‘Star Wars’, morto Peter Mayhew: interpretò l’amatissimo Chewbecca

Doris, negli ultimi anni, aveva fondato la Doris Day Animal League, associazione che si occupa di protezione degli animali. L’attrice ha vissuto il suoi 90 anni a Carmel in un ranch. In questi ultimi anni la Day ha fatto qualche sporadica apparizione pubblica ma niente di più.

 

Impostazioni privacy