‘Star Wars’, morto Peter Mayhew: interpretò l’amatissimo Chewbecca

'Star Wars', morto Peter Mayhew: interpretò l'amatissimo Chewbecca
Chewbecca (GettyImages)

Si è spento all’eta di 74 anni l’amatissimo attore di ‘Star Wars’, Peter Mayhew: dopo ‘Il risveglio della forza’ l’interprete di Chewbecca si era ritirato per problemi di salute

Peter Mayhew, l’amatissimo interprete di Chewbecca della saga ‘Star Wars‘, si è spento in Texas all’età di 74 anni; l’attore si era ritirato dopo le riprese de ‘Il risveglio della forza‘ per problemi di salute.

La dipartita di Mayhew è stata resa nota dalla famiglia via Twitter, precisando che il decesso è avvenuto il 30 aprile e che l’attore era circondato dai suoi cari. “La famiglia di Peter Mayhew – si legge nel tweet – con profondo amore e tristezza, si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciato la sera del 30 aprile con la sua famiglia al suo fianco nella sua casa del Texas settentrionale”.

Chewbecca è uno dei personaggi più amati della saga: l’enorme essere peloso è un misto tra un orso, un cane e un umano. Nell’universo creato da George Lucas, Chewba è un Wookiee, originario del pianeta arboreo Kashyyyk dove si parla lo Shyriiwook.

LEGGI ANCHE–> Morto il regista John Singleton: colpito da un ictus a soli 51 anni

‘Star Wars’, morto Peter Mayhew: interpretò l’amatissimo Chewbecca. La carriera

All’età di 74 anni si è spento Peter Mayhew, l’interprete dell’amatissimo personaggio Chewbecca della saga di ‘Star Wars‘: la notizia è stata resa nota dalla famiglia su Twitter, precisando che al momento del decesso Peter era circondato dai suoi cari.

Peter Mayhew è nato a Londra nel maggio del 1944. La sua altezza, 2,21 metri, gli permise di sbarcare il suo primo ruolo cinematografico nel 1976 nelle riprese di ‘Sinbad e l’occhio della tigre’, in cui interpretava un minotauro.

L’anno seguente, fu scelto da Lucas per interpretare Chewbacca nel primo film di Star Wars e continuò a recitare nei panni del famoso Wookie fino a Episodio 7 – Il risveglio della Forza, prima di essere sostituito a causa di problemi di salute.

LEGGI ANCHE–> Lutto nel cinema: è morta Alessandra Panaro, attrice di “Poveri ma Belli”

Mark Hamill lo ricorda così: “Era il più gentile dei giganti, un uomo alto con un cuore ancora più grande che non mancava mai di farmi sorridere, e un amico leale che amavo profondamente”.

Impostazioni privacy