‘I segreti di Twin Peaks’: morta Peggy Lipton interpretò Norma Jennings

'I segreti di Twin Peaks': morta Peggy Lipton interpretò Norma Jennings
Peggy Lipton (GettyImages)

Peggy Lipton, l’attrice che interpretò Norma Jennings nella serie ‘I segreti di Twin Peaks’, si è spenta ieri sera all’età di 72 anni

All’età di 72 anni Peggy Lipton, l’attrice che diede il volto a Norma Jennings nella serie di David LynchI segreti di Twin Peaks‘, si è spenta ieri negli Stati Uniti; a darne la notizia è stata la famiglia della Lipton.

L’attrice conosciuta per il ruolo di Norma Jennings negli anni Settanta aveva sposato il produttore musicale Quincy Jones, da cui aveva avuto due figli. La coppia si era poi separata nel 1989.

La prima apparizione della Lipton risale tv alla serie ‘Vita da strega’. Di lì seguirono altri popolari telefilm come ‘Il virginiano’, ‘Disneyland’, ‘Polvere di stelle’, ‘I sentieri del West’. Poi il successo come Julie Barnes nella serie televisiva ‘Mod Squad – I ragazzi di Greer’.

L’attrice è stata spesso oggetto di pettegolezzi, si è parlato molto del suo flirt con Elvis Presley, e per aver frequentato per un breve periodo anche Paul McCartney.

Nel 2005 è uscita sua autobiografia dal titolo “Breathing Out” in cui ha svelato di essere stata abusata da bambina da uno zio e di aver avuto problemi di droga e alcol prima di sposare Quincy Jones.

LEGGI ANCHE–> ‘Star Wars’, morto Peter Mayhew: interpretò l’amatissimo Chewbecca

‘I segreti di Twin Peaks’, morta Peggy Lipton. La carriera

Si è spenta all’età di 72 anni l’attice Peggy Lipton famosa per aver dato il volto a Norma Jennings nella serie di David Lynch ‘I segreti di Twin Peaks‘.

Peggy Lipton era nata a New York il 30 agosto 1946. A 15 anni è modella della Ford Agency. A soli 19 anni Lipton appare per la prima volta in tv nella serie “Vita da strega”.

Nel 1989 arriva la svolta, la produzione della serie tv ‘Twin Peaks’ le affida la parte di Norma Jennings. Il ruolo le varrà una nomina ai Soap Opera Digest Awards, come poi nel 1992 nel nel prequel della serie “Fuoco cammina con me”. Poi fu di nuovo Norma Jennings in ‘Twin Peaks – Il ritorno’.

Sul grande schermo l’attrice arriva nel 1968 nel western ‘Due occhi di ghiaccio’. Recitò anche in ‘Patto di guerra’, ‘Soggetti proibiti’, ‘L’uomo del giorno dopo’, ‘La fontana dell’amore’ e ‘Cambio di identità’.

LEGGI ANCHE–> Lutto nel cinema: è morta Alessandra Panaro, attrice di “Poveri ma Belli”

Peggy ha vestito anche i panni di cantante partecipando alla colonna sonora del film ‘Anche gli uccelli uccidono’. Nel 2002 ha recitato in teatro ‘I monologhi della vagina’.

 

Impostazioni privacy