Napoli, colpi di pistola a piazza Nazionale: tre feriti tra cui una bimba

Napoli, colpi di pistola a piazza Nazionale: tre feriti tra cui una bimba
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato

Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi dopo le 17 di oggi in piazza Nazionale, nel centro di Napoli: tre persone rimaste ferite, tra cui una bambina

Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi oggi a Napoli, poco dopo le 17 circa, in piazza Nazionale, nel centro della città partenopea. La dinamica andrà appurata ma, secondo quanto raccolto, sarebbero state ferite tre persone.

Le persone coinvolte sarebbero un uomo, una donna e una bambina, non è ancora chiaro se fossero insieme, ma le due donne, secondo le prime fonti, sarebbero nonna e nipote.

A compiere il gesto sarebbero state due persone che subito dopo si sarebbero dileguate su una motocicletta. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire correttamente la dinamica dei fatti. Una nota di ricerca della motocicletta è stata diramata; tale veicolo pare sia fuggito tra i vicoli del quartiere Vicaria e poi verso l’area nord di Napoli.

LEGGI ANCHE –> MODENA: IN ATTESA DI MATTEO SALVINI, LANCIO DI SASSI E SCONTRI

Colpi di pistola sparati a Napoli, in piazza nazionale: le condizioni dei feriti

Alcuni colpi di pistola sono stati dunque sparati oggi a Napoli, in piazza Nazionale: gli autori del gesto avrebbero ferito tre persone, un uomo, una donna e una bambina.

La donna è stata portata al San Giovanni Bosco mentre la bambina è stata trasporata all’ospedale pediatrico Santobono; le loro condizioni di salute non sarebbero gravi, la bambina in particolare sarebbe stata colpita per fortuna solo di striscio.

Una terza persona è stata pochi minuti dopo portata al Loreto Mare; si tratta di un uomo di cui non sono state diffuse le generalità, anche lui è rimasto ferito in piazza Nazionale.

In questo caso, le sue condizioni sarebbero gravi con imminente pericolo di vita; a quanto si apprende, ma sono dati che andranno confermati, dovrebbe trattarsi di un pregiudicato di San Giovanni a Teduccio e sarebbe il reale obiettivo del raid.

La donna e la bambine rimaste ferite sarebbero state colpite per errore. La sparatoria sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un esercizio commerciale della zona; i poliziotti hanno acquisito i nastri e li stanno visionando.

 

 

 

Impostazioni privacy