Taranto, pensionato picchiato a morte: 8 fermi di cui 6 minori

 

Eseguiti dalla polizia di Taranto 8 provvedimenti cautelari, di cui  6 a carico di minori, per il pensionato segregato e percosso a morte

La polizia di Taranto ha eseguito 8 fermi di cui 6 nei confronti di minori, appartenenti alla cosiddetta “Comitiva degli Orfanelli” per il pestaggio del 65enne Antonio Cosimo Stano, deceduto il 23 aprile nell’ospedale di Manduria per le conseguenze del brutale pestaggio. I reati contestati in concorso sono di tortura, danneggiamento, violazione di domicilio e sequestro di persona aggravati. Le violenze potrebbero avere un nesso con la morte dell’uomo, avvenuta dopo un ricovero.

LEGGI ANCHE –> TARANTO, SEGREGATO IN CASA E PICCHIATO A MORTE: INDAGATA UNA BABY GANG

Taranto, pensionato picchiato a morte: 8 fermi di cui 6 minori. Il pensionato vittima delle angherie di una baby gang

La vittima subiva da tempo le vessazioni di un branco di bulli al punto da rintanarsi in casa e non uscirne per il timore di subire le angherie da parte dei propri aguzzini. Gli agenti di polizia della Questura di Taranto, a seguito delle indagini della Procura di Taranto, guidata dal Procuratore Carlo Maria Capristo, e della Procura per i minorenni, guidata dalla Procuratrice Pina Montanaro, hanno così dato esecuzione ad otto provvedimenti di fermo di indiziato di delitto nei confronti di altrettanti soggetti, di cui sei minori di età, ritenuti, a vario titolo, responsabili in concorso dei reati di tortura, danneggiamento, violazione di domicilio e sequestro di persona aggravati.

LEGGI ANCHE –> MARINA DI MASSA, SEDICENNE ACCOLTELLATO DA BABY GANG: TRE ARRESTI

 

 

 

 

Impostazioni privacy