Marina di Massa, sedicenne accoltellato da baby gang: tre arresti

Marina di Massa Sedicenne Accoltellato
Veduta di Marina di Massa [Autore: Sailko; https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.en]
Tre ragazzini, tra cui due minorenni, hanno accoltellato un sedicenne, accusato di aver fatto apprezzamenti a una loro amica. È successo a Marina di Massa durante le vacanze natalizie. Ora i membri della baby gang sono stati arrestati

A Marina di Massa una baby gang ha agito durante le festività natalizie: la vittima è un sedicenne, accoltellato per aver fatto delle avances a un’amica dei suoi aguzzini. La polizia ha disposto i loro arresti ieri, 7 gennaio.

Il movente dell’azione sarebbe un banale approccio sui social network; il teatro dell’assurda vicenda è un parco, un luogo solitamente frequentato da adolescenti e famiglie. Qui tre ragazzini, due minorenni e uno appena diciottenne, hanno attirato e accerchiato il loro bersaglio. La vittima, sedicenne, è andata incontro a sua insaputa a ripetute percosse, terminate con una ferita al collo con un temperino. Dopo l’aggressione, il branco ha abbandonato il ferito a terra: nonostante le  condizioni critiche, il ragazzo è riuscito a telefonare ai suoi genitori. Giunti sul posto, questi hanno tempestivamente condotto il figlio al pronto soccorso, dove i medici hanno dovuto rimediare a una ferita al collo largo 10 centimetri.

Baby gang accoltella sedicenne: gli arresti

La baby gang responsabile di aver accoltellato un sedicenne a Marina di Massa è finita nel mirino della polizia, che ha disposto gli arresti. Dopo l’arrivo al pronto soccorso del ragazzo aggredito, la polizia si è messa sulle tracce degli aggressori. Uno di loro, appena diciottenne, è stato portato in carcere minorile a Torino, mentre gli altri due, minorenni, si trovano agli arresti domiciliari. Al racconto del ragazzo aggredito si è aggiunto anche il filmato di una telecamera di sorveglianza, che ha ripreso l’intera vicenda. Ora gli accusati dovranno rispondere del reato di tentato omicidio.

Impostazioni privacy