Marina di Massa, sedicenne accoltellato da baby gang: tre arresti

Marina di Massa Sedicenne Accoltellato
Veduta di Marina di Massa [Autore: Sailko; https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.en]
Tre ragazzini, tra cui due minorenni, hanno accoltellato un sedicenne, accusato di aver fatto apprezzamenti a una loro amica. È successo a Marina di Massa durante le vacanze natalizie. Ora i membri della baby gang sono stati arrestati

A Marina di Massa una baby gang ha agito durante le festività natalizie: la vittima è un sedicenne, accoltellato per aver fatto delle avances a un’amica dei suoi aguzzini. La polizia ha disposto i loro arresti ieri, 7 gennaio.

Il movente dell’azione sarebbe un banale approccio sui social network; il teatro dell’assurda vicenda è un parco, un luogo solitamente frequentato da adolescenti e famiglie. Qui tre ragazzini, due minorenni e uno appena diciottenne, hanno attirato e accerchiato il loro bersaglio. La vittima, sedicenne, è andata incontro a sua insaputa a ripetute percosse, terminate con una ferita al collo con un temperino. Dopo l’aggressione, il branco ha abbandonato il ferito a terra: nonostante le  condizioni critiche, il ragazzo è riuscito a telefonare ai suoi genitori. Giunti sul posto, questi hanno tempestivamente condotto il figlio al pronto soccorso, dove i medici hanno dovuto rimediare a una ferita al collo largo 10 centimetri.

Baby gang accoltella sedicenne: gli arresti

La baby gang responsabile di aver accoltellato un sedicenne a Marina di Massa è finita nel mirino della polizia, che ha disposto gli arresti. Dopo l’arrivo al pronto soccorso del ragazzo aggredito, la polizia si è messa sulle tracce degli aggressori. Uno di loro, appena diciottenne, è stato portato in carcere minorile a Torino, mentre gli altri due, minorenni, si trovano agli arresti domiciliari. Al racconto del ragazzo aggredito si è aggiunto anche il filmato di una telecamera di sorveglianza, che ha ripreso l’intera vicenda. Ora gli accusati dovranno rispondere del reato di tentato omicidio.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo