Sicilia, amministrative, Salvini: ” Questo governo piace “. Di Maio: ” Il M5S è solido “

caso diciotti luigi di maio
I vicepremier e Ministri del governo gialloverde Luigi di Maio e Matteo Salvini

Alle amministrative in Sicilia, a scrutinio non ancora ultimato, si profila il ballottaggio tra centrodx e M5S per la poltrona di sindaco di Caltanissetta. Salvini: ” Questo governo piace “. Di Maio ” Il M5S è solido “

Per quanto lo spoglio sia ancora in corso, si delinea, comunque, una nuova affermazione del centrodestra ed un calo del M5S alle amministrative in Sicilia. A Caltanissetta, unico capoluogo di provincia tra i 34 comuni al voto, si profila il ballottaggio per la poltrona di primo cittadino tra Michele Giarratana, centrodestra, dato vicino al 38%, ed il candidato grillino Roberto Gambino, con il 20% dei suffragi. Soddisfatto dei risultati delle amministrative in Sicilia, il vicepremier Salvini dice “grazie ai siciliani perché mi hanno regalato, ci hanno regalato, si sono regalati un’emozione, una voglia di cambiamento”. Il centrodestra si afferma “con la Lega al traino“, precisa Salvini. ” E’ una scelta che solo a parlarne 2-3 anni fa sarebbe stata fantascienza. Vuol dire che quello che facciamo al governo piace dal Nord al Sud “.

LEGGI ANCHE –> SPAGNA, ELEZIONI POLITICHE: VINCONO I SOCIALISTI DI SANCHEZ

Sicilia, amministrative, Di Maio: ” Il M5S è solido, il cambiamento continua “

Anche l’altro vicepremier, il leader politico del M5S Di Maio, ha motivi per gioire del risultato del movimento pentastellato alle amministrative siciliane: ” Quando si gioca ad armi pari e anche gli altri corrono con una sola lista, mostriamo tutta la nostra solidità. Grande soddisfazione per essere al ballottaggio a Caltanissetta. Senza contare il ballottaggio a Castelvetrano, nel comune di Messina Denaro, a dimostrazione dei nostri anticorpi su legalità e lotta alla mafia. Il cambiamento continua “, chiosa il vicepremier grillino.

LEGGI ANCHE –> DI MAIO E BONAFEDE, PICCOLO INCIDENTE IN UN’AREA DI SERVIZIO

Impostazioni privacy