25 aprile, Festa della Liberazione: pronto il piano sicurezza a Roma

25 aprile, Festa della Liberazione: pronto il piano sicurezza a Roma
Roma, Altare della Patria (GettyImages)

Il 25 aprile, nell’Anniversario della Liberazione, attesi cortei e cerimonie a Roma: il piano sicurezza nella Capitale è pronto

Tutto è pronto per il 25 aprile, l’Anniversario della Liberazione: stilato il piano sicurezza a Roma, dove sono in programma ed attesi i cortei e le celebrazioni per la giornata.

Le bonifiche e i controlli scatteranno fin da stasera 24 aprile. Previsti nuclei mobili di pronto intervento nel caso in cui si rendesse necessario il loro impiego. L’attenzione sarà massima e la concentrazione sarà alta nei luoghi in cui si svolgeranno le commemorazioni.

È il caso, ad esempio, dell’Altare della Patria, dove alle 9 è previsto l’arrivo del presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, o ancora delle Fosse Ardeatine, dove invece si recherà il presidente del consiglio Giuseppe Conte.

LEGGI ANCHE –> ‘ATLANTIDE’ STASERA IN TV: LIBERAZIONE, ‘IL FEDERALE’ E ‘MUSSOLINI ULTIMO ATTO’

Celebrazioni e cortei il 25 aprile a Roma, nell’Anniversario della Liberazione: i numeri

Il 25 aprile, nell’Anniversario della Liberazione, a Roma si terranno cortei e celebrazioni: come detto, il piano sicurezza è pronto e l’attenzione è ai massimi livelli.

Al corteo dell’Anpi che sfilerà da largo Benedetto Bompiani a piazzale Ostiense ci saranno circa duemila partecipanti, mentre in mille dovrebbero partecipare alla manifestazione antifascista da piazza delle Camelie a villa Gordiani.

Il movimento di estrema destra di Forza Nuova ha organizzato a Roma invece un sit-in a piazzale Clodio “contro l’antifascismo”. Tra le sigle aderenti alla manifestazione,anche quella di ‘Avanguardia Nazionale’.

LEGGI ANCHE –> LIBERAZIONE, 25 APRILE: IL SINDACO DI PARMA PIZZAROTTI CONTRO LA LEGA

“Per l’occasione – hanno spiegato i militanti -, protesteremo anche per la liberazione degli arrestati Giuliano Castellino e Vincenzo Nardulli”, indagati per la presunta aggressione di due giornalisti lo scorso gennaio nel corso di una commemorazione a Roma. Per il movimento questa vicenda giudiziaria rappresenta “un accanimento persecutorio”.

Impostazioni privacy