Navigator, pubblicato il bando di concorso: candidature entro l’8 maggio

navigator bando concorso
Il bando è stato pubblicato sul portale ANPAL Servizi

Pubblicato il bando di concorso per la selezione dei Navigator: 3000 posti disponibili, candidature fino all’8 maggio 2019.

È partita la selezione per i 3mila Navigator. Si tratta delle figure professionali che dovranno “guidare” i beneficiari del reddito di cittadinanza nel percorso per trovare un impiego. La pubblicazione del bando apre la procedura per la selezione. Secondo quanto chiarisce Anpal, i candidati potranno presentare domanda per partecipare al concorso esclusivamente online, utilizzando il portale apposito sul sito di Anpal entro le ore 12 dell’8 maggio. “Il navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da Anpal Servizi ai centri per l’impiego con l’obiettivo di assicurare assistenza tecnica ai centri per l’impiego, valorizzando le politiche attive regionali” spiega una nota sul sito Anpal.

I requisiti per candidarsi

Le lauree che danno accesso alla selezione sono quelle magistrali o specialistiche (o del vecchio ordinamento). Per accedere alla selezione bisogna essere laureato in economia, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni, sociologia, scienze dell’educazione, servizio sociale e politiche sociali, psicologia, teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica o scienze pedagogiche. Nella domanda deve essere specificata la provincia per la quale ci si vuole candidare. Il bando chiarisce inoltre che non è possibile candidarsi a più province o presentare più di una candidatura.

LEGGI ANCHE —> REDDITO DI CITTADINANZA, SUL SITO DELL’INPS IL NUOVO MODULO PER PRESENTARE DOMANDA

Impostazioni privacy