Infastidito da cani, versa acido addosso alla vicina: arrestato 65enne

Infastidito dal latrare dei cani, un pensionato, in provincia di Milano, ha versato dell’acido addosso alla vicina 79enne ed ai suoi cani

Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri per lesioni gravissime e maltrattamenti di animali per aver versato dell‘acido addosso alla  vicina 79enne e ai suoi due cani al culmine  di una lite avvenuta in una palazzina a Buccinasco, in provincia di Milano. Il pensionato, che ha precedenti, era infastidito dagli animali  così venerdì sera ha suonato alla porta della vicina e l’ha aggredita gettandole addosso dell’acido provocandole  lesioni alla cornea. Ha anche cercato di versarne addosso ai due due cani ma è riuscito in tale intento.

LEGGI ANCHE –> MILANO, UN TRENTENNE DENUNCIA UN’AGGRESSIONE DAI MILITANTI DI FORZA NUOVA

Infastidito dall’abbaiare dei cani e dalla  loro perdita del pelo, versa acido addosso alla vicina: arrestato 65enne.

Secondo quanto ricostruito dall’edizione on line del Corriere della Sera, l’uomo, che abita al piano inferiore rispetto alla 79enne, da tempo si lamentava per i latrati dei cani e la loro perdita di pelo che cadeva sul proprio balcone. Venerdì sera ha perso il controllo: è salito al piano superiore portando con sé una bottiglia di acido per poi versarne rapidamente il contenuto sul viso della donna e poi sui cani. La vittima, trasportata in codice verde all’ospedale San Paolo di Milano, è stata ricoverata in prognosi riservata: il liquido le ha provocato lesioni alla cornea dell’occhio sinistro. Gli animali invece sono stati trovati in buono stato, ma l’aggressore dovrà comunque rispondere anche dell’accusa di maltrattamenti nei confronti degli stessi. Al momento sono stati affidati a un altro condomino. Il 65enne è stato trattenuto nella stazione dei carabinieri in attesa del giudizio direttissimo.

LEGGI ANCHE –> MILANO, FALSO ALLARME BOMBA IN VIA TORINO: STRADA CHIUSA E TRAFFICO IN TILT

Impostazioni privacy