Milano, falso allarme bomba in Via Torino: strada chiusa e traffico in tilt

milano via torino bomba
Sul posto sono intervenuti gli artificieri ed i Vigili del Fuoco

Falso allarme in Via Torino a Milano. Un plico sospetto è stato rinvenuto in un cestino, fortunatamente era una bomba finta: traffico in tilt.  

Attimi di apprensione a Milano. Un allarme bomba, rivelatosi poi falso, è stato lanciato nella centralissima via Torino, a due passi da piazza Duomo. L’allarme è scattato dopo che alcuni passanti hanno rinvenuto in un cestino dei rifiuti un plico sospetto. Sul posto, all’angolo con via Nerino, sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale che hanno bloccato la circolazione sull’arteria. Una volta bloccato il traffico e messa in sicurezza la zona, gli artificieri hanno verificato la presenza di materiale esplosivo. Secondo le prime informazioni trapelate, all’interno del cestino c’erano alcuni candelotti rossi di cartone, identici a quelli usati per costruire gli ordigni ma del tutto innocui

Allarme bomba in via Torino: tram deviati

Rientrato l’allarme, gli inquirenti sono al lavoro per per capire chi sia l’autore del procurato allarme. Nei giorni scorsi era stato denunciato un mitomane che aveva segnalato la presenza di una bomba in Piazza Duomo. Durante l’intervento, la circolazione dei mezzi di trasporto pubblici e privati di Milano è rimasta bloccata per un’ora circa. Deviati anche i tram delle linee 1, 2 e 14 di Atm. L’Azienda trasporti milanesi ha tenuto informati i propri passeggeri in diretta su Twitter.

LEGGI ANCHE —> MILANO, INCENDIO IN VIA TURATI: EVACUATE CENTINAIA DI PERSONE

 

Impostazioni privacy